Grazie per aver seguito la diretta di questo appassionante match ed arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie B.
Con l'odierno pari, entrambe le formazioni guadagnano un punto a testa mantenendo però invariata la loro posizione in classifica. Uomini di Agostinelli e Pecchia che saranno impegnati nel turno 36^ rispettivamente in trasferta, ospiti del Cittadella di Gorini, e tra le mura del Tardini contro il Brescia.
Cala il sipario allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento! Feliciani manda i titoli di coda di un match combattuto a suon di reti tra due schieramenti che hanno dato vita ad una gara perfettamente equilibrata. Quattro le reti complessive siglate quest'oggi; apre le danze Benedyczak al minuto 7', che raccoglie il filtrante di Vazquez e scarica in porta beffando Manfredini. La gara prosegue con una forte spinta ducale, e proprio al minuto 42' Dennis Man legge le intenzioni di Benedyczak e non tarda all'appuntamento con il pallone, apponendo la firma personale che conduce i suoi negli spogliatoi sul risultato favorevole di 0-2. Nella ripresa, la scossa di Agostinelli da i propri frutti: reazione determinante dei giallorossi che al minuto 48', dopo appena tre minuti di gioco, riaprono i conti con la rete di Camillo Ciano. Partita che non cessa di stupire gli spettatori, e dopo due determinanti interventi di Buffon arriva il timbro di Acampora che a pochi minuti dalla fine scarica un potente mancino su cui l'estremo difensore parmense non può intervenire. Nei 5' addizionali, il Benevento vuole continuare a sfruttare la superiorità numerica, con Pettinari che allo scoccare del 95' inventa una girata che viene lucidamente neutralizzata da Gianluigi Buffon. Termina così uno scontro dai ritmi decisamente elevati, si chiude con un equo pareggio una gara emozionante che non muta però la situazione delle rispettive squadre.
90'+5'
TRIPLICE FISCHIO DI FELICIANI! Benevento-Parma termina 2-2.
90'+3'
Zanimacchia si rende protagonista di un'azione tutta personale, conduce sull'out di sinistra e punta Tosca, poi lo salta e scaglia un forte mancino che termina di molto oltre la traversa.
90'+1'
AMMONITO Drissa Gui Camara: fallo tattico speso dal numero 23 per arrestare il contropiede di Acampora.
90'+1'
Mihaila viene atterrato in area di rigore, Feliciani fa giocare.
90'+1'
Calcio d'angolo a favore del Parma, batte Camara.
90'
Sono 5' i minuti di extra-time segnalati dalla lavagnetta del Sig. Cavaliere. Si giocherà fino al 95'.
89'
Ultimo giro d'orologio, poi spazio al recupero.
89'
AMMONITO Mattia Viviani: duro contrasto del subentrato ai danni di Zanimacchia.
87'
Sostituzione Parma: fuori Adrián Bernabé García, dentro Stanko Jurić.
86'
GOL! GOL ACAMPORA! BENEVENTO-Parma: 2-2. Gara che torna in equilibrio a 4' dalla fine! Punizione battuta forte da Ciano, che colpisce in pieno la barriera, poi sul rimpallo raccoglie Gennaro Acampora che controlla con il mancino e scaglia una conclusione da distanza siderale che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Ultimi minuti di fuoco al Vigorito!
85'
Punizione dai 16 metri a favore del Benevento, pronto il mancino di Ciano.
85'
CHECK OVER: confermata l'espulsione per Elias Cobbaut, Parma in 10.
84'
CHECK IN CORSO: da valutare la sanzione per Elias Cobbaut.
83'
ESPULSIONE DIRETTA Elias Cobbaut: fallo ai danni di Camillo Ciano.
81'
Sostituzione Parma: esce dal campo un esausto Franco Damián Vázquez, dentro al suo posto Gabriel André Joseph Charpentier.
80'
Ultimi 600'' di gioco al Vigorito, poi sarà recupero!
78'
Sostituzione Benevento: fuori Frédéric Veseli, lo sostituisce Hamza El Kaouakibi.
77'
OCCASIONE PARMA! Filtrante illuminante di Vazquez per Camara, che fresco di energie lascia sul posto Glik e tenta lo scavetto a tu-per-tu con Manfredini: palla che termina larga soltanto di pochi centimetri, sarà rinvio dal fondo.
76'
Ciano parte direttamente in porta, Buffon è sulla traiettoria e non rischia la presa allontanando la minaccia con i pugni.
75'
Tello raccoglie il suggerimento di Viviani, protyegge la sfera dall'attacco di Zanimacchia e guadagna una preziosa palla inattiva. Alla battuta compare Ciano.
73'
Ancora una volta, un tempestivo anticipo di Balogh su Carfora nega alla Strega il raddoppio. Rimessa con le mani affidata a Pettinari.
72'
Miahila sceglie il destro diretto in porta, disegnando una traiettoria che risulta però eccessivamente fuori dallo specchio.
71'
AMMONITO Kamil Jacek Glik: proteste accese del difensore centrale polacco.
70'
Palla inattiva a favore del Parma dai 25 metri, fallo di Tello ai danni di Vazquez.
69'
Giropalla lento della squadra ospite, che mantiene il possesso in attesa dell'imbucata vincente. Serie ripetuta di scambi tra Camara e Bernabé.
67'
Sostituzione Benevento: fuori anche Diego da Silva Farias, dentro Stefano Pettinari.
67'
Sostituzione Benevento: fuori Riccardo Improta, dentro Andrés Felipe Tello Muñoz.
64'
Spunto di Bernabé, che dal limite dell'area lascia sul posto Carfora ed imbuca con un morbido filtrante verso Vazquez: il numero 10 non riesce ad addomesticare ed urta contro il palo di Manfredini, rimanendo a terra per qualche istante.
62'
ANCORA CIANO! Il 28 campano tenta il tiro al volo in area di rigore parmense, ma ancora una volta Del Prato si immola e scherma la conclusione del centravanti di Agostinelli. Squillo importante della Strega, che continua a lottare.
60'
Carica di Ansaldi ai danni di Zanimacchia, punizione Benevento dalla metà di campo.
59'
Sostituzione Parma: abbandona il campo Simon Solomon Junior Sohm, dentro al suo posto Drissa Gui Camara.
59'
Sostituzione Benevento: esce dal campo Pasquale Schiattarella, lo sostituisce Mattia Viviani.
59'
Sostituzione Parma: fuori anche Adrian Dawid Benedyczak, subentra Luca Zanimacchia.
58'
Sostituzione Parma: fuori Dennis Man, dentro Valentin Mihai Mihăilă.
56'
Cambi in vista lungo la panchina di Mister Pecchia.
55'
CI PROVA CIANO! Ripartenza del Benevento che prende vita proprio con il numero 28, che dalla linea di fondo serve sul secondo palo per Farias, trovando il netto anticipo di Cobbaut.
54'
Acampora elude la marcatura di Sohm e sceglie la verticalizzazione su Ciano, la traiettoria è però troppo profonda e Buffon può abbracciare il pallone.
53'
Foulon chiamato al duello dallo stesso Man, che vince il duello e guadagna la rimessa con le mani. Possesso Parma.
52'
Manfredini costretto a compiere un'uscita di diversi metri per neutralizzare il pressing di Man, palla allontanata in fallo laterale.
48'
GOL! GOL CIANO! BENEVENTO-Parma: 1-2. Match che si riapre subito al terzo minuto del secondo tempo! Cross calibrato di Schiattarella, che dalla sinistra dell'area di rigore serve un preciso suggerimento su cui svetta Ciano, beffando Buffon che non può nulla. Gara che ora può mutare fisionomia, assist a cura di Pasquale Schiattarella.
46'
Sostituzione Benevento: fuori Gaetano Letizia, dentro Lorenzo Carfora.
46'
SI RIPARTE! Inizia la ripresa del match.
Squadre negli spogliatoi, 15' di break ci separano dalla ripresa di questa gara.
Si chiude dopo una manciata di secondi addizionali la prima frazione di gioco. Primi 45' che terminano con il parziale fisso sullo 0-2 in favore del Parma, che dopo appena 420'' di gioco agguanta il vantaggio con un decisivo movimento di Benedyczak, che taglia il campo alle spalle della retroguardia giallorossa e conclude in rete battendo Manfredini. Dal momento dello svantaggio, la Strega prova a reagire, con Farias che più volte impegna Del Prato: occasione colossale per la formazione campana, che può allivellare il match con Acampora ma trova il salvataggio sulla linea proprio da parte del terzino parmense. Gara che continua con la spinta offensiva dei ragazzi di Pecchia, che sulla chiusura del primo tempo trovano il raddoppio al minuto 42' con Dennis Man.
45'+1'
FISCHIO DI FELICIANI! Termina la prima metà di gara.
45'
Un solo minuto addizionale concesso dal direttore di gara, si gioca fino al minuto 46'.
45'
OCCASIONE PARMA! Vazquez si affaccia in area di rigore beneventana ed apre il piattone verso il secondo palo: pallone che esce di un soffio al lato della porta di Manfredini.
44'
Ultimo giro d'orologio del primo tempo, poi possibile spazio al recupero.
42'
GOL! GOL MAN! Benevento-PARMA: 0-2. Sohm serve la sovrapposizione di Benedyczak, che dall'out di sinistra serve un tagliente rasoterra che attraversa tutta l'area di rigore campana. Sul suggerimento si presenta puntuale Man, che a porta vuota può apporre la propria firma sulla gara. Raddoppio Parma, assist servito da Dawid Benedyczak.
39'
Ciano si incarica della palla inattiva, ma il cross disegnato è totalmente fuori misura per i propri compagni.
38'
Benevento che in questi ultimi minuti sembra aver messo in mostra una decisa reazione, Vazquez costretto al fallo su Schiattarella.
37'
Farias si libera dalla morsa di Cobbaut, poi punta Balogh che non cede alle finte e permette soltanto il corner.
34'
SALVA TUTTO DEL PRATO! Dopo una risposta decisiva di Buffon, la palla scorre in area di rigore e viene raccolta da Acampora, che con lo specchio libero apre il piattone ma viene murato dalla scivolata tempestiva di Del Prato.
32'
Calcio d'angolo battuto in maniera imprecisa da Ciano, che affida la sfera alle braccia di Buffon. Schieramenti che si riposizionano.
32'
Traversone che era diretto verso lo stacco di Ciano, Balogh anticipa e si rifugia in corner.
31'
Ostruzione di Estevez che arresta irregolarmente la corsa di Ciano. Batte Improta.
29'
RISPOSTA DI MANFREDINI! Errore sanguinoso di Letizia, che perde il controllo sul pressing di Benedyczak. Il polacco sceglie la soluzione personale sul primo palo, trovando un determinante riflesso dell'estremo difensore giallorosso.
28'
AMMONITO Camillo Ciano: dura entrata del numero 28 ai danni di Estevez.
27'
RISCHIO DI TOSCA! Il centrale di difesa tenta il dribbling su Vazquez da ultimo uomo, poi con un rimpallo favorevole vince il contrasto ed appoggia su Glik.
26'
Progressione palla al piede di Letizia che viene stroncata dall'intervento falloso di Man, proteste dei giocatori giallorossi per reclamare una sanzione che non arriva. Prosegue il gioco senza interruzioni.
24'
Calcio d'angolo che si conclude con un nulla di fatto, palla regalata a Manfredini.
24'
Terzo corner a favore del Parma, alla battuta si presenta Ansaldi.
23'
Recupero determinante di Improta, che raddoppia la marcatura su Cristian Ansaldi e soffia la sfera dai piedi del numero 14. Manovra del Benevento che riprende immediatamente.
21'
Altro spunto insidioso di Ansaldi, che dalla fascia di sinistra serve un traversone che taglia tutta l'area: Man non arriva per una manciata di centimetri.
18'
Ciano batte ad effetto sul primo palo, ma Buffon era sulla traiettoria ed accompagna la palla in out.
17'
Schiattarella lavora di mestiere e guadagna una preziosa punizione dal limite dell'area, complice l'attacco di Del Prato.
16'
Anche per la Strega arriva la prima occasione da calcio d'angolo, batte Farias.
15'
CI PROVA ACAMPORA! Il trequartista guadagna spazio e da distanza siderale tenta un forte mancino che sfiora i pali di Gianluigi Buffon, reazione della squadra campana!
13'
Cobbaut prova a trasformare il cross dell'ex-Torino, ma nel tentativo di torsione manca l'impatto con il pallone.
13'
Altra chance da corner per il Parma, Ansaldi alla battuta.
11'
CHE OCCASIONE PER IL PARMA! Atteggiamento passivo della retroguardia beneventana, Sohm si libera dai 16 metri e con un morbido tocco affida la sfera a Man. Il numero 98 sfida Manfredini all'uno contro uno, lo lascia sul posto ma al momento della conclusione scivola e concede il rinvio dal fondo.
10'
BRIVIDO PER IL BENEVENTO! I Ducali approfittano del momento psicologicamente favorevole, con Vazquez che dal limite dell'area cerca l'incrocio destro dei pali. Palla fuori di pochi centimetri.
7'
GOL! GOL BENEDYCZAK! Benevento-PARMA: 0-1. Vantaggio immediato della formazione di Pecchia! Azione che parte dai piedi di Estevez, che pesca Vazquez in zona trequarti e trova il corridoio giusto per il proprio centravanti, poi lo stesso numero 10 alza lo sguardo e premia con un invitante filtrante il taglio di Benedyczak: il polacco mette il mirino sulla porta e con un dolce piattone batte Manfredini. Vantaggio ospite al 7' minuto, assist a cura di Vazquez.
5'
Man procede alla battuta con un traversone morbido, sul quale non arriva però alcun compagno. Rinvio dal fondo per Manfredini.
5'
Primo giro dalla bandierina del match, è a favore del Parma.
4'
Sprint di Bernabé sulla metà campo, atterrato poi irregolarmente da Acampora. Punizione Parma dal cerchio di centrocampo.
3'
Duello fisico tra Acampora e Man che termina con la vittoria del parmense, palla che torna a Buffon.
1'
Il primo pallone della gara è amministrato dal Benevento.
1'
PARTITI! Via a Benevento-Parma.
Fischio d'inizio programmato alle ore 15:00.
I giocatori sono in campo per ultimare la fase di riscaldamento pre-partita.
FORMAZIONI UFFICIALI: BENEVENTO (3-5-2). Sono schierati: Manfredini; Veseli-Glik-Tosca; Letizia-Improta-Schiattarella-Acampora-Foulon; Ciano-Farias. Allenatore: Andrea Agostinelli. A disposizione: Pastina, El Kaouakibi, Veltri, Viviani, Tello, Karic, Koutsopias, Kubica, Carfora, Jureskin, Pettinari, Paleari.
Gli assistenti di linea chiamati a coadiuvare il fischietto abruzzese sono Lomardo di Cinisello Balsamo e Di Giacinto di Teramo; il IV Uomo ufficiale sarà Cavaliere di Paola; postazione VAR presidiata dal Sig. Ghersini di Genova, ausiliato dall'A.VAR Serra di Torino.
La direzione del match è stata affidata al direttore di gara Ermanno Feliciani, della sezione di Teramo.
Ultimi istanti d'attesa allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento, poi sarà Benevento-Parma! In questo ricco primo pomeriggio di lunedì 01 Maggio, Streghe e Crociati saranno impegnati nel quarto incrocio della loro storia in B; il bilancio è perfettamente in equilibrio: una vittoria a testa ed un pareggio a chiudere la breve serie di scontri. Quest'oggi, i giallorossi aprono le porte di casa al Parma di Mister Pecchia, che si vede momentaneamente fisso in 6^ posizione a 51 punti totali, al pari del Cagliari di Claudio Ranieri. Il match odierno mette in palio tre punti che sarebbero fondamentali per entrambi gli schieramenti, con un Benevento ultimo in classifica che proviene da due importanti pareggi consecutivi: sono 6 le lunghezze che separano la Strega dai tasselli della salvezza, che si trova a difesa di un complessivo di 31 punti ottenuti.
Benvenuti alla diretta scritta di Benevento-Parma, gara valida per la 35^ giornata del Campionato di Serie B.