Caratteristiche tecniche di Yuri Alberto Monteiro da Silva
Yuri Alberto è un attaccante del Corinthians che è sceso in campo nella maggior parte delle gare della sua squadra in Serie A nel 2024, avendo collezionato 26 presenze, per un totale di 1959 minuti. É partito titolare in 22 di queste presenze, su 34 giornate, ed è entrato a gara in corso 4 volte.
L'ultima presenza dell'attaccante in campionato risale al 20 novembre, con la maglia del Corinthians contro Cruzeiro. In quella gara ha segnato un gol contribuendo alla vittoria per 2-1. Ѐ andato a segno nelle ultime 6 partite di Serie A. L'attaccante ha realizzato 11 gol in questo campionato, il che lo posiziona al 2° posto, a pari merito, nella competizione nel 2024. Ha ricevuto 6 cartellini gialli, oltre a essere stato espulso 1 volta.
Il primo gol di Alberto in questo campionato è arrivato contro l'Atlético Goianiense nel pareggio 2-2 l'11 giugno, quando ha realizzato una doppietta.
Nella prossima partita di Serie A, il 24 novembre, il Corinthians dovrà giocare una gara casalinga contro il Vasco da Gama.
Alberto ha giocato 10 partite di Paulista A1 nell'ultima stagione con il Corinthians, realizzando 4 gol e fornendo 4 assist vincenti.
A luglio 2022 Alberto, in quel periodo giocatore del Internacional, ha iniziato a giocare per il Corinthians in prestito. Ha collezionato 70 presenze in campionato in totale con l'Internacional, realizzando 27 gol e fornendo cinque assist. Il suo passaggio a giocatore del Corinthians è stato definitivo a gennaio 2023.