Caratteristiche tecniche di Alberto Rodríguez Baró
Tachi, difensore del Deportivo Alavés, non ha preso parte a molte delle partite della sua squadra in Primera División nel 2021/2022, avendo collezionato 5 presenze, per un totale di 237 minuti. È partito titolare in 2 di queste presenze su 22 giornate ed è stato spesso utilizzato come subentrato, in 3 occasioni.
Il difensore ha collezionato la sua ultima presenza il 18 gennaio, con il Deportivo Alavés: una sconfitta per 4-0 contro il Real Betis, in cui ha giocato 45 minuti.
La prossima partita per il Deportivo Alavés - che è al 19° posto con 17 punti - sarà una trasferta contro l'Elche, il 5 febbraio.
Nella passata stagione di Primera División Tachi è sceso in campo in 12 partite con il Deportivo Alavés.
Il difensore è passato tra le fila del Deportivo Alavés nel luglio 2019, mentre prima giocava con l'Atletico Madrid, con cui non ha collezionato alcuna presenza in campionato.
Il difensore ha fatto il suo esordio in Primera División con il Deportivo Alavés il 18 agosto 2019 come subentrato contro il Levante a 21 anni e 342 giorni. Finora in Primera División, ha giocato 23 partite, senza gol e senza assist.