Santiago Ramos Mingo del Defensa y Justicia è sceso in campo nella maggior parte delle gare del suo club in Liga Profesional Argentina nel 2024, avendo collezionato 33 presenze, per un totale di 2970 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in tutte le 33 presenze, su 38 giornate.
L'ultima partita di Ramos Mingo nella competizione risale al 18 novembre, gara in cui ha giocato 90 minuti con la maglia del Defensa y Justicia contro Deportivo Riestra, nel pareggio per 1-1. In totale il difensore ha realizzato 4 reti in questa stagione - terzo a pari merito tra i giocatori del suo club. Ha ricevuto 7 cartellini gialli.
É stato contro il Boca Juniors il 21 luglio che Ramos Mingo ha segnato il suo ultimo gol, nel pareggio 2-2. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro Belgrano il 7 marzo, avendo realizzato una rete nel pareggio 1-1.
La trasferta contro il Lanús, il 24 novembre, sarà la prossima gara di Liga Profesional Argentina per il Defensa y Justicia.
Nell'ultima stagione con il Defensa y Justicia in Liga Profesional Argentina Ramos Mingo ha collezionato 23 presenze.
A gennaio 2023 Ramos Mingo, in quel periodo giocatore del OH Leuven, ha iniziato a giocare per il Defensa y Justicia in prestito. Ha collezionato zero presenze in campionato con l'OH Leuven. Il suo passaggio a giocatore del Defensa y Justicia è stato definitivo a gennaio 2024.