Matías Ramírez è un attaccante del Defensa y Justicia che ha collezionato 16 presenze in Liga Profesional Argentina in questa stagione, con 9 di queste che sono state per la sua attuale squadra. Ha giocato anche per il Gimnasia La Plata durante la stagione 2024.
Ramírez ha giocato la sua ultima partita il 24 novembre, con il Defensa y Justicia: un pareggio per 0-0 contro il Lanús, in cui ha giocato solamente 7 minuti. In totale l'attaccante ha realizzato 2 gol in questa stagione; ha inoltre offerto 1 assist.
É stato contro Tigre l'11 novembre che Ramírez ha segnato il suo ultimo gol, nella vittoria per 4-0. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro il Racing Club il 19 ottobre, avendo realizzato una rete nella sconfitta per 4-3.
Nell'ultima stagione con il Banfield in Liga Profesional Argentina Ramírez ha collezionato 3 presenze.
L'attaccante è passato a giocare in prestito con il Defensa y Justicia nel settembre 2024. In precedenza giocava per il Godoy Cruz, per cui ha collezionato 68 presenze in campionato, con 3 gol e 5 assist, dopo aver raggiunto il club nel febbraio 2021, mentre prima giocava per Ferro Carril Oeste.