Matías Galarza Fonda, centrocampista del Talleres de Córdoba, è sceso in campo nella maggior parte delle gare del suo club in Liga Profesional Argentina nel 2024, avendo collezionato 27 presenze, per un totale di 1282 minuti. É partito titolare in 16 di queste presenze, su 36 giornate, ed è entrato a gara in corso 11 volte.
L'ultima partita del centrocampista in Liga Profesional Argentina è stata il 10 novembre, partita in cui ha giocato 90 minuti con la maglia del Talleres de Córdoba contro il Godoy Cruz, nella vittoria per 1-0. In totale il centrocampista ha segnato 3 reti nel 2024. Ha ricevuto 5 cartellini gialli, oltre a essere stato espulso 1 volta.
Il primo gol di Galarza Fonda in questo campionato è arrivato contro l'Atlético Tucumán nella vittoria per 4-1 il 10 marzo.
La gara casalinga contro Sarmiento, il 21 novembre, sarà la prossima gara di Liga Profesional Argentina per il Talleres.
Nell'ultima stagione con il Talleres in Liga Profesional Argentina Galarza Fonda ha collezionato 9 presenze, gare in cui ha realizzato 1 gol.
Galarza Fonda è passato a giocare in prestito con il Talleres nel settembre 2023. In precedenza giocava per il Vasco da Gama, per cui ha collezionato 54 presenze in campionato, con 5 gol e 1 assist, dopo aver raggiunto il club nel dicembre 2022.