Caratteristiche tecniche di Mateus dos Santos Castro
L'attaccante del Nagoya Grampus Mateus ha giocato la maggior parte delle partite della sua squadra in J1 League nel 2023, avendo collezionato 21 presenze, per un totale di 1848 minuti. É partito titolare in tutte le 21 presenze, su 22 giornate.
L'ultima partita di Mateus in campionato è stata il 16 luglio, gara in cui ha giocato 90 minuti con la maglia del Nagoya Grampus contro Kyoto Sanga, nella sconfitta per 2-1. L'attaccante ha segnato 4 gol in questo campionato.
É stato contro Avispa Fukuoka l'11 giugno che Mateus ha segnato il suo ultimo gol, nella vittoria per 2-1. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro Kawasaki Frontale il 15 aprile, avendo realizzato una rete nella vittoria per 2-1.
La prossima gara per Nagoya Grampus - che si trova al 3° posto con 42 punti - sarà una sfida casalinga contro Kashima Antlers, il 13 agosto.
Nell'ultima stagione con Nagoya Grampus in J1 League Mateus ha collezionato 30 presenze, realizzando 8 gol e fornendo 4 assist vincenti.
L'attaccante è tornato a giocare con Nagoya Grampus nel gennaio 2020 dopo un'esperienza in prestito con Yokohama F. Marinos, con cui ha collezionato 11 presenze in campionato, con 1 gol segnato e 1 assist.