Caratteristiche tecniche di Juan Guilherme Nunes Jesus
Juan Jesus, difensore del Napoli, ha giocato nella maggior parte delle gare del club in Serie A nel 2025/2026, avendo collezionato 11 presenze, per un totale di 719 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in 8 presenze su 16 giornate ed è entrato 3 volte.
L'ultima presenza di Jesus risale al 28 dicembre, nella vittoria per 2-0 contro la Cremonese, in cui ha giocato 90 minuti. Ha ricevuto 4 cartellini gialli.
La trasferta contro la Lazio, il 4 gennaio, sarà la prossima gara di Serie A per il Napoli.
Nella passata stagione di Serie A Jesus è sceso in campo in 15 partite con il Napoli, fornendo 1 passaggio vincente.
Jesus ha iniziato la sua esperienza con il Napoli nell'agosto 2021, mentre prima giocava con la Roma, con cui ha collezionato 71 presenze in campionato, con 1 gol segnato.
Jesus ha esordito in campionato con l'Inter il 13 maggio 2012, giocando 1 minuto, da subentrato, contro la Lazio a 20 anni e 337 giorni. La prima presenza con il suo club attuale, il Napoli, in Serie A è stata nella partita contro il Genoa il 29 agosto 2021.
Finora in Serie A, ha giocato 267 gare con 5 gol segnati e 2 assist per i compagni. Jesus è stato espulso due volte in Serie A, oltre ad aver ricevuto 68 cartellini gialli.