Jimmy Martínez è un centrocampista La Serena che ha giocato nella maggior parte delle gare del club in Primera División nel 2021, avendo collezionato 7 presenze, per un totale di 435 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in 5 presenze su 10 giornate ed è subentrato 2 volte.
La sua ultima presenza in campionato è stata il 6 giugno, partita in cui ha giocato 90 minuti con la maglia La Serena contro Colo Colo, nella sconfitta per 2-0. In totale il centrocampista ha realizzato 2 gol nel 2021 - secondo a pari merito tra i giocatori del suo club.
É stato contro Ñublense l'8 maggio che Martínez ha segnato il suo ultimo gol, nella vittoria per 1-0. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro Everton l'1 maggio, avendo realizzato una rete nella vittoria per 4-0.
La Serena occupa il 6° posto nella classifica stagionale, con 15 punti, e nella prossima partita di Primera División, il 18 luglio, dovrà giocare una gara casalinga contro Palestino.
Martínez ha giocato 21 partite di Primera División nell'ultima stagione con Universidad de Chile, fornendo 2 assist vincenti.
Il centrocampista è passato tra le fila La Serena nel marzo 2021, mentre prima giocava con Universidad de Chile, con cui ha collezionato 35 presenze in campionato, con 1 gol e 3 assist.