Caratteristiche tecniche di Janderson Santos de Souza
L'attaccante del Atlético Goianiense Janderson è sceso in campo in 20 gare di Serie A nel 2024 dopo aver raggiunto il club il 17 luglio 2024, essendo partito titolare in nine di queste ed essendo utilizzato 11 volte dalla panchina.
L'ultima partita di Janderson in Serie A risale all'8 dicembre, gara in cui ha giocato 68 minuti con la maglia del Atlético Goianiense contro il Bahia, nella sconfitta per 2-0. In totale l'attaccante ha realizzato 3 reti in questa stagione - terzo tra i giocatori del suo club. Ha ricevuto 4 cartellini gialli, oltre a essere stato espulso 1 volta.
Il suo ultimo gol in campionato è stato nella vittoria per 3-1 contro il Fortaleza, il 4 dicembre. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro il Fluminense il 29 settembre, con una rete nella vittoria per 1-0.
Nell'ultima stagione con il Ceará in Cearense 1 Janderson ha collezionato 9 presenze, gare in cui ha realizzato 2 gol.
Janderson ha iniziato la sua esperienza in prestito con l'Atlético Goianiense nel luglio 2024. In precedenza giocava per il Ceará, per cui ha collezionato 70 presenze in campionato, con 7 gol e 1 assist, dopo aver raggiunto il club nel gennaio 2023, mentre prima giocava per il Corinthians.