Caratteristiche tecniche di Iuri António Teixeira Tavares
L'attaccante del Charlotte Iuri Tavares ha giocato la maggior parte delle gare della sua squadra in MLS nel 2024, avendo collezionato 30 presenze, per un totale di 908 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in 8 di queste presenze, su 37 giornate, ed è stato frequentemente utilizzato da subentrato, essendo entrato a gara in corso in 22 occasioni.
La sua ultima presenza in campionato è stata l'1 novembre, partita in cui ha giocato 18 minuti con la maglia del Charlotte contro l'Orlando City, nella vittoria per 3-1. In totale l'attaccante ha realizzato 3 reti nel 2024; ha inoltre registrato 1 assist. Ha ricevuto 4 cartellini gialli.
Il suo ultimo gol nella competizione è arrivato nel pareggio 2-2 contro Austin, il 20 luglio. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro il Vancouver Whitecaps il 2 marzo, con una rete nel pareggio 1-1.
Tavares ha giocato 27 partite di MLS Next Pro nell'ultima stagione con Crown Legacy, gare in cui ha segnato 12 gol e fornito 4 assist vincenti.
L'attaccante ha iniziato la sua esperienza con Charlotte nel febbraio 2024, mentre prima giocava con Crown Legacy, con cui ha collezionato 27 presenze in campionato, con 12 gol e 4 assist.