Caratteristiche tecniche di Íñigo Ruíz de Galarreta
Il centrocampista dell'Athletic Bilbao Ruíz de Galarreta è sceso in campo nella maggior parte delle gare della sua squadra in LaLiga nel 2024/2025, avendo collezionato 9 presenze, per un totale di 484 minuti. É partito titolare in 6 presenze su 13 giornate ed è subentrato 3 volte.
L'ultima presenza di De Galarreta risale al 10 novembre, contro il Real Valladolid. In quella partita ha fornito un assist nel pareggio per 1-1. In totale il centrocampista ha fornito 1 assist in questo campionato.
La gara casalinga contro la Real Sociedad, il 24 novembre, sarà la prossima sfida di LaLiga per l'Athletic Bilbao.
De Galarreta ha giocato 29 partite di LaLiga nell'ultima stagione con l'Athletic Bilbao, gare in cui ha segnato 1 gol e fornito 1 assist vincente.
Prima di arrivare a vestire la maglia dell'Athletic Bilbao nel luglio 2023, il centrocampista ha collezionato 81 presenze in campionato con il Maiorca, per un totale di 5 assist.
de Galarreta ha fatto il suo esordio in campionato con l'Athletic Bilbao il 19 agosto 2012 come subentrato contro il Real Betis all'età di 19 anni e 13 giorni. In generale in LaLiga, ha giocato 93 partite, con 1 gol e 4 assist.