Fernando Alarcón, difensore del Instituto, ha giocato la maggior parte delle gare del suo club in Liga Profesional Argentina nel 2024, avendo collezionato 33 presenze, per un totale di 2756 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in 32 di queste presenze, su 37 giornate, ed è entrato a gara in corso 1 volta.
Alarcón ha collezionato la sua ultima presenza il 18 novembre, con Instituto: una vittoria per 1-0 contro l'Argentinos Juniors, in cui ha giocato 19 minuti. In totale il difensore ha realizzato 2 reti in questa stagione. Ha ricevuto 10 cartellini gialli.
L'ultimo gol di Alarcón nella competizione è stato nella sconfitta per 3-1 contro Belgrano, l'11 novembre. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro Platense l'11 agosto, con una rete nella vittoria per 2-0.
La prossima sfida per Instituto sarà una trasferta contro Tigre, il 23 novembre.
Nella passata stagione di Liga Profesional Argentina Alarcón ha giocato 40 partite con Instituto, gare in cui ha fornito 1 passaggio vincente.
Prima di cominciare l'esperienza con Instituto nel gennaio 2022, il difensore ha collezionato 30 presenze in campionato con Tigre.