L'attaccante Emelec Edwuin Pernía non è sceso in campo nella maggior parte delle gare del club in Liga Pro nel 2020, avendo collezionato 8 presenze, per un totale di 247 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in 2 partite su 30 giornate ed è stato soprattutto utilizzato come subentrato, in 6 occasioni.
La sua ultima apparizione nella competizione è stata il 24 ottobre, partita in cui ha giocato 32 minuti con la maglia Emelec contro Macará, nel pareggio per 0-0. In totale l'attaccante ha realizzato 2 gol in questa stagione.
Pernía ha segnato l'ultima volta nella competizione nella sconfitta per 4-1 contro Universidad Católica, il 4 ottobre, quando è andato a segno al minuto 82. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro Deportivo Cuenca il 27 settembre, con una rete nella vittoria per 2-0.
Nell'ultima stagione con Emelec in Liga Pro Pernía ha collezionato 9 presenze, realizzando 2 gol.
L'attaccante è passato tra le fila Emelec in prestito nel luglio 2019. In precedenza giocava per Caracas, per cui ha collezionato 45 presenze in campionato, con 18 gol, dopo aver raggiunto il club nel giugno 2015.