Caratteristiche tecniche di Carlos de Menezes Júnior
Cacá del Corinthians ha giocato nella maggior parte delle gare del club in Serie A nel 2024, avendo collezionato 25 presenze, per un totale di 2210 minuti. É partito titolare in 25 presenze, su 34 giornate.
L'ultima partita di Cacá in campionato risale al 28 ottobre, partita in cui ha giocato 66 minuti con la maglia del Corinthians contro Cuiabá, nella vittoria per 1-0. In totale il difensore ha realizzato 4 gol in questa stagione; ha inoltre fornito 1 assist. Ha ricevuto 5 cartellini gialli, oltre a essere stato espulso 1 volta.
É stato contro l'Athletico Paranaense il 17 ottobre che Cacá ha segnato il suo ultimo gol, nella vittoria per 5-2. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro il Fluminense il 28 aprile, avendo realizzato una rete nella vittoria per 3-0.
La gara casalinga contro il Vasco da Gama, il 24 novembre, sarà la prossima gara di Serie A per il Corinthians.
Nella passata stagione di Serie A Cacá è sceso in campo in 19 partite con l'Athletico Paranaense, gare in cui ha realizzato 2 gol.
Cacá ha iniziato la sua esperienza in prestito con il Corinthians nel marzo 2024. In precedenza giocava per Tokushima Vortis, per cui ha collezionato 69 presenze in campionato, con 3 gol e 1 assist, dopo aver raggiunto il club nel febbraio 2021.