Il difensore del Napoli Alessandro Buongiorno è sceso in campo nella maggior parte delle gare della sua squadra in Serie A nel 2025/2026, avendo collezionato 13 presenze, per un totale di 929 minuti. É partito titolare in 10 di queste presenze, su 16 giornate, ed è entrato a gara in corso 3 volte.
La sua ultima presenza nella competizione è stata il 28 dicembre, gara in cui ha giocato 17 minuti con la maglia del Napoli contro la Cremonese, nella vittoria per 2-0. In questa stagione il difensore ha registrato 1 assist.
La trasferta contro la Lazio, il 4 gennaio, sarà la prossima sfida di Serie A per il Napoli.
Nell'ultima stagione con il Napoli in Serie A Buongiorno ha collezionato 22 presenze, gare in cui ha realizzato 1 gol.
Prima di cominciare l'esperienza con il Napoli nel luglio 2024, Buongiorno ha collezionato 99 presenze in campionato con il Torino, per un totale di 4 gol e 4 assist.
Il 4 aprile 2018 Buongiorno ha debuttato in Serie A con il Torino, all'età di 18 anni e 302 giorni, contro il Crotone. La prima presenza con il suo club attuale, il Napoli, in Serie A è stata nella gara contro il Bologna il 25 agosto 2024.
Finora in Serie A, conta 134 presenze con 5 gol e 5 assist per i compagni. Nonostante conti 134 presenze in Serie A finora, Buongiorno non è ancora stato espulso nella competizione.