Volley: A1 Femminile, domani in campo Modena-Bergamo

Si gioca al PalaPanini, alle 20.30, la gara, in origine fissata il 6 novembre, posticipata per l'impegno delle emiliane nel match di ritorno del secondo turno preliminare di CEV Champions League
Volley: A1 Femminile, domani in campo Modena-Bergamo
3 min

MODENA- Si disputa mercoledì sera alle 20.30 il recupero della 4^ giornata della Samsung Gear Volley Cup di Serie A1 Femminile tra Liu Jo Nordmeccanica Modena e Foppapedretti Bergamo. La gara, in origine fissata il 6 novembre, fu posticipata per l’impegno delle emiliane nel match di ritorno del secondo turno preliminare di CEV Champions League. Le bianconere di Lorenzo Micelli dovranno poi recuperare anche la gara della 6^ giornata, non disputata lo scorso weekend sempre a causa dei ‘doveri’ europei (la trasferta di Cannes che ha sancito la qualificazione delle modenesi alla fase a gironi della massima rassegna continentale).

La Liu Jo Nordmeccanica avrà l’intenzione di tornare alla vittoria in Campionato a distanza di un mese esatto (il 3-0 al Club Italia Crai) e di recuperare lo svantaggio accumulato dalle formazioni di testa, la Foppapedretti avrà la concreta occasione di conquistare la vetta solitaria della classifica: con un successo da tre punti scavalcherebbe il trio al vertice – Unet Yamamay Busto Arsizio, Savino Del Bene Scandicci e Pomì Casalmaggiore – con un’affermazione al tie-break lo raggiungerebbe a quota 14.

I PROTAGONISTI-

Lorenzo Micelli (Liu Jo Nordmeccanica)- « Abbiamo conquistato il nostro obiettivo di questo periodo, che era raggiungere i gruppi della Champions League ed ora spostiamo la nostra attenzione sulla classifica vera. In campionato, al di là dell’avversario, ci interessano i punti per raggiungere alla fine del girone d’andata la miglior posizione in ottica Coppa Italia, quindi tutte le partite sono molto importanti. Dobbiamo riuscire a fare sempre punti e a creare il nostro ambiente positivo con le vittorie. Sicuramente faremo meno chilometri in questo periodo, ma viaggeremo tanto ugualmente perché giochiamo ogni tre giorni e il ritmo, quindi, sarà ancora più serrato di prima. Sarà difficile perché preparare ogni due giorni partite contro atlete diverse non è il massimo, ma è un adattamento che dobbiamo fare. Tutte le grandi squadre che giocano la Champions League non possono pensare che questo sia un handicap, sapevamo dall’inizio che sarebbe stato così e siamo orgogliosi di lottare su tutti i fronti ».

Eleonora Lo Bianco (Foppapedretti Bergamo)-« Questo Campionato è molto equilibrato quindi perdere con Busto non era stata una tragedia. Nel senso che poi Busto ha battuto la Pomì… se si perde una gara non bisogna perdere subito il lume, come noi all’inizio della partita con Montichiari: eravamo insicure, facevamo fatica a sbloccarci. Siamo cresciute molto soprattutto a inizio stagione, avevamo giocato molto bene con Novara una partita molto intensa, poi con la sosta inconsciamente ci siamo un attimo fermate. La partita con Busto ci ha svegliate ».

Mercoledì 23 novembre, ore 20.30
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Foppapedretti Bergamo (Bartolini-Gnani)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA