VICENZA- Continuano le ufficializzazioni in casa Obiettivo Risarcimento, che accoglie la centrale statunitense Arielle Wilson, classe 1989, ex Piacenza, prima biancoblu non europea della breve ma vincente storia della società vicentina.
La carriera di Arielle è iniziata a livello scolastico con la Proviso East High School, con la quale ha giocato per quattro anni. Tra il 2007 ed il 2010 ha schiacciato per la squadra della sua università, la Pennsylvania State University, con la quale ha vinto quattro volte consecutivamente il campionato NCAA, collezionando ben 7 premi individuali. Nella stagione 2011-12 ha iniziato la carriera professionista in Polonia col il Gwardia Wroc?aw, l’anno successivo si è sportata in Azerbaijan dove è rimasta per tre stagioni, accezione fatta per una piccola parentesi nel campionato indonesiano. Lo scorso anno era arrivata in Italia per giocare ad Ornavasso, ma il club piemontese non ha mai iniziato il campionato e Arielle è approdata così a Piacenza, dove ha messo a segno oltre 150 punti con ben 41 muri.
« Arielle Wilson è la prima giocatrice di colore USA che giocherà nel nostro team. L'accoglienza dovrebbe essere di quelle ottime vista la tradizione che lega la stessa città di Vicenza con la comunità (militare) Stelle e Strisce - commenta il presidente Flavio Grison - Per quanto riguarda l'aspetto tecnico e caratteriale la scelta è ricaduta su un'atleta che ha militato in squadre importanti e per ultima quella Piacenza vincitrice di due scudetti negli ultimi tre anni. Ci auguriamo ovviamente che Arielle diventi uno dei centrali più forti del nostro campionato , questo risulterebbe sicuramente uno degli elementi più importanti per il nostro obiettivo, che è sempre quello di vincere! ».