CASERTA – Sono passate soltanto poche ore da quando Silvia Lotti ha rescisso il suo contratto con la Savino Del Bene Scandicci che la giocatrice di San Miniato è già pronta per una nuova, intrigante avventura. Da oggi è una nuova giocatrice della Kioto Caserta.
« Siamo felici ed orgogliosi che Silvia abbia scelto noi – le parole del presidente della Kioto, Carlo Barbagallo – mezza serie A voleva assicurarsene i servigi, noi le abbiamo spiegato il nostro progetto, raccontato cosa è la VolaAlto e siamo riusciti a convincerla. Ovviamente un grazie va a Scandicci per la collaborazione ed all’agente della giocatrice Edoardo Pannucci per l’assistenza dataci nella trattativa ».
Importante, quindi, lo sforzo economico profuso dalla Kioto.
« Lo facciamo volentieri- ha proseguito il massimo dirigente volaltino – volevamo dare un nuovo innesto ala squadra si da consentirle di poter ancor più velocemente raggiungere la salvezza e, perché no, poter ambire anche a qualcos’ altro della pur prestigiosa permanenza in A. Un passo alla volta, però ».
Silvia Lotti ha un palmares di notevole spessore. Nel 2009 entra a far parte della Nazionale Pre-Juniores, con la quale si aggiudica il bronzo al campionato di categoria. Nella stagione 2009 è a Verona in Serie A2; con la Nazionale Juniores vince la medaglia d’oro al Campionato Europeo.
Successivamente passa al Volleyball Santa Croce sempre in A2; con la Nazionale Juniores vince il Campionato Mondiale 2011.
Nello stesso anno arriva l’esordio in A1. La vuole la Busto Arsizio. Con le lombarde vince la Coppa Italia, la Coppa CEV e lo Scudetto. Poi ritorna a Verona in Serie A2, quindi a San Casciano, sempre in serie cadetta, con cui vince la Coppa Italia di categoria.Lo scorso anno fu grande protagonista con la divisa della Beng Rovigo Volley, in Serie A2. Stagione più che positiva culminata con la chiamata in A1 da parte di Scandicci.
« Ho scelto la Kioto perché sin da subito ha dimostrato un forte interesse nei miei confronti e questo mi fa sempre avere un occhio di riguardo verso certe società. Conosco, inoltre, diverse ragazze che hanno giocato qui e tutte si sono sempre trovate benissimo. La Kioto Volalto è una società serie con degli obiettivi ben precisi e questo mi piace parecchio. Con le rosanero si apre una nuova pagina della mia carriera e con questa maglia spero di arrivare il più in …alto possibile ». Ha detto Silvia Lotti che farà il suo esordio domenica 24 gennaio contro la sua ex squadra Rovigo.