AVERSA (NAPOLI)- La Corpora Aversa ha ufficializzato l’ingaggio di una bomber che in A2 può fare la differenza. Si tratta di Ivana Lukovic, attaccante serba già nota agli appassionati italiani per aver vestito la maglia della Despar Perugia (A1) nella stagione 2010/2011. 190 centimetri, mano mancina e classe da vendere sia in attacco che a muro sono le caratteristiche della 22enne nata a Belgrado, giocatrice che ha già al proprio attivo uno scudetto in Grecia conquistato con l’Olympiakos e tre secondi posti con la propria nazionale giovanile: uno ai Giochi dei Balcani del 2010 e due a Mondiali ed Europei 2009.
Il colpo della squadra aversana è di primo livello e si va ad affiancare alle conferme di Elena Drozina e Alessandra Focosi e agli annunci di Giulia Bresciani e Camilla Neriotti. Già l’anno scorso la forte atleta balcanica era stata a un passo dal vestire la maglietta bianco-blu della Corpora, sogno che sfumò per questioni legate al suo status di extracomunitaria.
« Finalmente quest’anno abbiamo realizzato quello che l’anno scorso non è stato possibile per poco – ha dichiarato la giocatrice – Sono contenta di essere ad Aversa e di aver superato i problemi burocratici. Vengo per aiutare il club a salire di livello, a fare un passo in avanti e ci potremo riuscire col lavoro. Spero di far vedere ai miei nuovi tifosi che tipo di giocatrice sono: voglio farmi apprezzare al più presto ».