TRENTO- Dopo l'arrivo di Vittoria Alessandra Repice, la Delta Informatica Trentino Rosa aggiunge un altro tassello nel ruolo di centrale. E' infatti ufficiale l'approdo in maglia gialloblù di Melissa Martinelli, centrale classe 1993 nata a Genzano di Roma. Nonostante la retrocessione nella passata stagione con la maglia del Lardini Filottrano in serie A2, Martinelli ha disputato una buonissima annata a livello personale, con 237 punti in 24 partite disputate. Prima dell'esperienza con la società marchigiana, Melissa ha vestito le maglie di Sala Consilina e Montichiari in A2 e Volleyrò Casal de’ Pazzi dalla serie D fino alla B1.
« Melissa è una giocatrice giovane che la scorsa stagione ha fatto benissimo a livello individuale, nonostante la sua squadra alla fine sia retrocessa - spiega Marco Gazzotti, allenatore della Delta - lei si è fatta notare soprattutto per le sue grandi doti a muro, e a noi serviva proprio una centrale con queste caratteristiche. Sono sicuro che in coppia con Vittoria Repice si troverà molto bene, così come l'intesa con la palleggiatrice Demichelis arriverà presto, dato che Ilaria ama giocare al centro».
«Sono davvero entusiasta di entrare a far parte della Delta Informatica – commenta la centrale romana – ho avuto modo di parlare con la società e mi hanno fatto capire che il progetto è molto ambizioso, per cui sono molto contenta che abbiano scelto me e spero di poter aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che si è posta».
Melissa Martinelli è la sesta giocatrice che entra a far parte della rosa della Delta Informatica Trentino Rosa, dopo le conferme di Ilaria Demichelis e Giada Marchioron e gli arrivi di Carolina Zardo, Alessandra Guatelli e Vittoria Alessandra Repice.
La Delta Informatica sarà ufficialmente al via domenica 18 ottobre 2015 per la stagione di serie A2 2015/2016, assieme ad altre 13 squadre: Volley 2002 Forlì, Pro Victoria Pallavolo Monza, Beng Rovigo, New Volley Libertas Aversa, Pavia Volley, Polisportiva Filottrano Pallavolo (acquisito diritto sportivo da Pallavolo Piacentina), Volley Soverato, Lilliput Pallavolo Settimo Torinese, Robursport Pesaro, Nike Volley Palmi, Volley Hermaea Olbia, Polisportiva Cisterna 88 e Volalto Caserta, queste ultime tre ripescate dopo la rinuncia di Porcia e la mancata iscrizione di Urbino.