PERUGIA - Un ciclone la Sir Safety Perugia che sfoga la rabbia accumulata dopo la sconfitta di mercoledì sulla Bre Lannutti Cuneo, apparsa al contrario contratta e poco reattiva. Il folto pubblico del PalaEvangelisti ha dispensato applausi a scena aperta ai Block Devils del presidente Sirci che si sono imposti con autorità 3-0 in un’ora e quindici minuti. Kovac ha affidato la regia della squadra a Paolucci che ha saputo far girare bene i suoi attaccanti con Atanasijevic e Petric sugli scudi e con capitan Vujevic al solito un gioiello del volley internazionale (il capitano bianconero ha chiuso con il 75% di positività). Il migliore però nella metà campo dei padroni di casa è stato il libero Giovi, fantastico in ricezione (84%) ed autore di tantissime grandi difese. Nella metà campo piemontese invece ha funzionato ben poco, nonostante Piazza abbia cercato soluzioni attingendo a piene mani dalla panchina. Problemi in posto due con Rouzier ed il suo vice Casadei spesso preda del muro e della difesa di Perugia, problemi anche in ricezione contro l’ottima battuta di stasera della Sir ed in generale poca aggressività per portare via dal PalaEvangelisti qualche punto. Tre set fotocopia con i padroni di casa che hanno preso subito margine già alla sospensione obbligatoria non consentendo mai a Cuneo di avvicinarsi anche in virtù dei pochissimi errori gratuiti del sestetto di Kovac (appena 6 in tre set).
I PROTAGONISTI -
Nemanja Petric (Sir Safety Perugia):«Dopo la sconfitta di mercoledì, abbiamo capito che dobbiamo sempre giocare al massimo e stasera lo abbiamo fatto. La battuta è stato il fondamentale migliore, ma ha funzionato davvero tutto. Una bellissima prestazione e tre punti importantissimi. Ora dobbiamo proseguire così».
Roberto Piazza (Bre Lannutti Cuneo): «Mi vergogno di questa prestazione. Al di là dell’ottima gara di Perugia, una delle loro migliori quest’anno soprattutto in battuta, in tante occasioni abbiamo avuto la possibilità di giocare con intelligenza e non lo abbiamo mai fatto. Una spiegazione? Non ce l’ho».
IL TABELLINO -
SIR SAFETY PERUGIA - BRE LANNUTTI CUNEO 3-0 (25-16, 25-20, 25-17)
SIR SAFETY PERUGIA: Buti 5, Paolucci 1, Petric 13, Giovi (L), Barone, Della Lunga, Mitic, Vujevic 12, Atanasijevic 21, Semenzato 6. Non entrati Della Corte, Cupkovic, Fanuli. All. Kovac.
BRE LANNUTTI CUNEO: Rauwerdink 1, Antonov 8, Gonzalez, De Pandis (L), Casadei 5, Kohut 3, Alletti 5, De Togni 7, Coscione 1, Rouzier 4, Maruotti 13. Non entrati Marchisio. All. Piazza.
ARBITRI: Sampaolo, Pol.
NOTE - Spettatori 2300, durata set: 23', 26', 26'; tot: 75'.
http://www.legavolley.it/TabellinoGaraA2.asp?IdGara=26209