Volley: Berruto rimanda a casa quattro azzurri

Quattro dei giocatori più rappresentativi della nazionale che sta preparando la Final Six, Dragan Travica, Ivan Zaytsev, Giulio Sabbi e Luigi Randazzo, rispediti in Italia per motivi disciplinari. Al loro posto convocati Botto, Saitta e Nelli
Volley: Berruto rimanda a casa quattro azzurri
2 min

RIO DE JANEIRO (BRASILE)- Dal Brasile nella notte è rimbalzata in Italia una notizia che scuote l'ambiente della nazionale azzurra in vista della Final Six di Wolrd League che prenderà il via dopodomani. Quattro dei giocatori più rappresentativi a disposizione del tecnico Berruto, Dragan Travica, Ivan Zaytsev, Giulio Sabbi e Luigi Randazzo sono stati allontanati dal ritiro e lasceranno il Sudamerica per motivi disciplinari su decisione dello staff tecnico e della dirigenza, avendo disatteso alcune norme comprtamentali (sono rientrati in hotel dopo le due di notte) alle quali dovevano attenersi tutti i giocatori.

I quattro atleti partiranno oggi stesso con un volo che li porterà in Italia.

Al loro posto il tecnico azzurro ha deciso di convocare Davide Saitta, Iacopo Botto e Gabriele Nelli, che avevano già fatto parte della rosa in occasione di alcune partite di qualificazione di questa Wolrd League, i quali saranno domani in Brasile e potranno mettersi a disposizione di Berruto.

« Ci sono valori -ha dichiarato l'allenatore della nazionale di pallavolo Mauro Berruto dopo aver deciso l'allontanamento di 4 suoi giocatori dal ritiro azzurro di Rio De Janeiro per motivi disciplinari- che devono essere a fondamento di ogni azione quando si veste la maglia azzurra. Se questo non era chiaro, da oggi sono certo che lo sara'. Questa decisione presa in accordo con la federazione ha il significato di rimettere al centro di ogni progetto tecnico il valore del rispetto dei ruoli e delle regole ».

La nazionale italiana di Pallavolo e' a Rio per le finali della World League.

Il presidente federale Carlo Magri, confermando la propria fiducia nel tecnico e nello staff, ha espresso il proprio disappunto e la propria amarezza per quanto accaduto alla vigilia di una manifestazione così importante; episodio che tra l’altro verrà attentamente esaminato in ambito federale. Contestualmente il presidente auspica una positiva e pronta risposta da parte di tutta la squadra.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA