ROMA - La schiacciatrice azzurra Alessia Gennari si è operata al menisco. L'atleta scudettata con Casalmaggiore e neo acquisto della Foppapedretti Bergamo aveva dovuto rinunciare alla Final Six del Grand Prix, ad Omaha, con la Nazionale a causa dei dolori al ginocchio sinistro. Visitata martedì dal professor Mariani a Villa Stuart, si è deciso per un intervento immediato perchè la situazione si è rivelata più grave del previsto . Alessia, memore dell'esperienza di Francesca Ferretti (operazione e recupero lampo in tempo per i Mondiali nello scorso agosto), ha voluto seguirne le orme per un recupero veloce, in modo da non perdere il resto della stagione azzurra, con Europei e poi più in là le qualificazioni olimpiche per Rio 2016.
Così nel primo pomeriggio Alessia, seguita dal medico della Fipav Sergio Cameli è stata operata in artroscopia dal professor Mariani in artroscopia per la lesione meniscale evidenziata dai primi controlli. L’artroscopia, già oggi, ha risolto ogni problema
Alessia dopo l'intervento ha parlato tramite la sua nuova società, la Foppapedretti Bergamo: “L’intervento è andato bene. E’ durato poco più di quindici minuti in anestesia locale. Mi hanno tolto un pezzo del menisco mediale che era rotto ed hanno effettuato una pulizia della cartilagine, in particolare per eliminare un frammento depositato davanti al legamento crociato che mi procurava dolore. Da domani comincerò già a lavorare, quindi tutto tranquillo!"