Amazon Prime Video annuncia oggi che la serie tv drammatica sul crimine organizzato McMafia sarà lanciata in esclusiva su Amazon Prime Video in Italia martedì 2 gennaio 2018. Amazon Prime Video distribuirà ai propri clienti, in più di 200 paesi, il thriller internazionale con protagonisti James Norton, David Strathairn, e Juliet Rylance. Il secondo episodio sarà disponibile mercoledì 3 gennaio, mentre i successivi sei della serie in otto puntate, saranno su Prime Video il giorno dopo la messa in onda da parte della BBC nel Regno Unito.
Creato da Hossein Amini e James Watkins, McMafia è tratto dal romanzo best seller scritto da Misha Glenny. Con un cast di fama internazionale, McMafiaracconta la storia di Alex Godman (Norton), figlio di esuli russi con una storia di mafia alle spalle, cresciuto in Inghilterra, che ha trascorso la vita a cercare di sfuggire dall'ombra di quel passato criminale. Mentre inizia a costruirsi la sua attività e a crearsi una vita con la sua fidanzata Rebecca (Rylance), il passato violento della sua famiglia ritorna a minacciarli e Alex è costretto a confrontarsi con i suoi valori per proteggere le persone che ama.
Nel cast di McMafia troviamo anche, Faye Marsay (Love Nina, Game Of Thrones) e un famoso attore russo Aleksey Serebryakov (The Method, Leviathan) che interpreta Dimitri, padre di Alex. James Watkins ha diretto tutti gli episodi delle serie.
McMafia, la serie tv
“McMafia è un’avvincente storia internazionale che i nostri clienti Prime Video adoreranno” sostiene Brad Beale, Vice President di Prime Video TV Content Acquisition. “Con una premessa affascinante, scrittori di talento e un cast illustre, McMafia sarà un grande valore aggiunto per i nostri contenuti di successo e di alta qualità, disponibili esclusivamente su Prime Video”
I creatori Hossein Amini e James Watkins affermano: “McMafia è la storia del nostro mondo contemporaneo globalizzato e degli inferi criminali che prosperano appena al di sotto della sua superficie. È uno spettacolo davvero internazionale, che abbraccia dozzine di paesi, e siamo entusiasti di poter raggiungere un pubblico globale per il quale è stato pensato grazie alla nostra collaborazione con Amazon”