© REUTERS
ROMA - È un esordio senza patemi quello di Rafa Nadal agli Internazionali Bnl d'Italia. Lo spagnolo, che ha vinto sette edizioni del torneo che si disputa sulla terra rossa del Foro Italico, ha superato il turco Marsel Ilhan (n.87 del ranking) per 6-2, 6-0, in un'ora e 14' di gioco. Il maiorchino, n.7 del mondo, affronterà agli ottavi lo statunitense John Isner (n.17 Atp) che oggi ha superato l'argentino Leonardo Mayer, con il punteggio di 7-6(6), 6-4.
«ORA I RISULTATI» - «Penso che sto giocando meglio. Ho detto prima del torneo che devo confermarmi con i risultati, volevo giocare bene e penso di averlo fatto sia la scorsa settimana a Madrid che oggi. Sono felice per questa partenza». Così Rafa Nadal commenta il suo esordio positivo agli Internazionali Bnl d'Italia. «Ha giocato un buon torneo - riconosce - nelle qualificazioni ha sconfitto uno specialista della terra come Traver e al primo turno ha battuto Mannarino, - ma oggi ho giocato bene senza fare troppi errori e questo mi ha permesso di vincere con questo punteggio». Il maiorchino troverà agli ottavi lo statunitense John Isner. «Serve molto bene, il suo servizio è un grande ostacolo - spiega Nadal - ed è difficile giocarci contro perché non hai molto controllo di quello che può accadere. Dovrò essere concentrato sui miei game di battuta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA«ORA I RISULTATI» - «Penso che sto giocando meglio. Ho detto prima del torneo che devo confermarmi con i risultati, volevo giocare bene e penso di averlo fatto sia la scorsa settimana a Madrid che oggi. Sono felice per questa partenza». Così Rafa Nadal commenta il suo esordio positivo agli Internazionali Bnl d'Italia. «Ha giocato un buon torneo - riconosce - nelle qualificazioni ha sconfitto uno specialista della terra come Traver e al primo turno ha battuto Mannarino, - ma oggi ho giocato bene senza fare troppi errori e questo mi ha permesso di vincere con questo punteggio». Il maiorchino troverà agli ottavi lo statunitense John Isner. «Serve molto bene, il suo servizio è un grande ostacolo - spiega Nadal - ed è difficile giocarci contro perché non hai molto controllo di quello che può accadere. Dovrò essere concentrato sui miei game di battuta».