© LaPresse
ROMA - L'obiettivo di Sara Errani agli Internazionali Bnl d'Italia? "Per il momento arrivare al secondo turno", risponde scherzosamente l'azzurra, che all'esordio affronterà la slovacca Daniela Hantuchova, in un match duro e molto aperto, contro un'avversaria "dal gioco aggressivo". "Dovrò farla muovere molto", si ripromette la 28enne romagnola, con il numero 15 prima italiana del ranking, che vede per ora "molto lontana" la prospettiva di affrontare negli ottavi Serena Williams, in una replica della sfortunata finale dell'anno scorso.
ROMA TORNEO SPECIALE -"Roma è un torneo speciale, dove uno vuole sempre far bene", sottolinea in conferenza stampa Sara, che avrà il duro compito di difendere, in classifica, i punti ottenuti con la finale del 2014. Secondo l'azzurra, l'importante è procedere passo dopo passo, arrivando ai match ben preparati fisicamente e con la mentalità giusta: "Poi si vedrà". D'altronde - rileva - gli Internazionali Bnl 2015 sono un "torneo fortissimo", con "primi turni pazzeschi". La Errani spiega poi che il 'divorzio consensualè con Roberta Vinci, assieme alla quale formava la coppia regina del tennis mondiale, le ha lasciato più tempo per allenarsi e disputare un maggior numero di tornei, specie sulla terra rossa. Racconta di aver avuto, in questa stagione, parecchie soddisfazioni, prima tra tutte la vittoria a Rio de Janeiro nel febbraio scorso; e assicura di non avere per ora intenzione di tornare a cimentarsi nel doppio.
© RIPRODUZIONE RISERVATAROMA TORNEO SPECIALE -"Roma è un torneo speciale, dove uno vuole sempre far bene", sottolinea in conferenza stampa Sara, che avrà il duro compito di difendere, in classifica, i punti ottenuti con la finale del 2014. Secondo l'azzurra, l'importante è procedere passo dopo passo, arrivando ai match ben preparati fisicamente e con la mentalità giusta: "Poi si vedrà". D'altronde - rileva - gli Internazionali Bnl 2015 sono un "torneo fortissimo", con "primi turni pazzeschi". La Errani spiega poi che il 'divorzio consensualè con Roberta Vinci, assieme alla quale formava la coppia regina del tennis mondiale, le ha lasciato più tempo per allenarsi e disputare un maggior numero di tornei, specie sulla terra rossa. Racconta di aver avuto, in questa stagione, parecchie soddisfazioni, prima tra tutte la vittoria a Rio de Janeiro nel febbraio scorso; e assicura di non avere per ora intenzione di tornare a cimentarsi nel doppio.