Ljubicic sull'infortunio di Sinner: "Può dipendere da due fattori"

L'ex tennista commenta la scelta di Jannik di non disputare gli Internazionali d'Italia e prova a capire da cosa è dipeso il problema all'anca
2 min
Tagssinner

Il corpo di Sinner gli ha imposto di fermarsi e di dare forfait agli Internazionali d'Italia, dove mancherà anche Alcaraz. Il dolore all'anca non permette a Jannik di partecipare al torneo di Roma, e con il Roland Garros alle porte è meglio non rischiare. Sulla scelta dell'altoatesino si è espresso anche Ivan Ljubicic, ex tennista croato, che a Sky ha commentato: "Il problema di Jannik non è grave, ma importante e da non sottovalutare. C’è il Roland Garros alle porte, Wimbledon è dietro l’angolo e le Olimpiadi subito dopo. Abbiamo visto quanti ritiri ci sono stati a Madrid, diciamo che i giocatori in questa fase della stagione sono più sensibili del solito e attenti a cosa gli dice il corpo".

Ljubicic e l'infortunio di Sinner: "Due fattori"

Ljubicic ha anche spiegato il perché degli infortuni che stanno colpendo diversi big: "Il cambio di superficie da cemento a terra, dove si scivola, un problema per chi ha dolore all’anca come Sinner; o le palle che sono più pesanti perché prendono umidità dalla terra, sollecitando di più gomito e braccio, come successo ad Alcaraz. I giocatori si muovono sempre di più e colpiscono sempre più forte e a un certo punto è il corpo a dirgli basta", ha dichiarato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA