Sinner batte Sonego a Madrid e vola al terzo turno: rivivi la diretta

L'altoatesino vince il derby italiano con il punteggio di 6-0, 6-3 e vola al terzo turno: rivivi tutti gli aggiornamenti
Sinner batte Sonego a Madrid e vola al terzo turno: rivivi la diretta© Getty Images
11 min

MADRID (Spagna) - Jannik Sinner debutta nel torneo Atp Masters 1000 di Madrid con una vittoria contro Sonego. Il tennista altoatesino - testa di serie nº 1 - vince il derby tutto italiano e vola al terzo turno.


15:05

Rune perde la testa: "Mi stanno imbrogliando!"

Il danese Holger Rune continua a far parlare di sé più per le sue sfuriate in campo che per i risultati ottenuti sul campi da tennis. Il suo ultimo exploit mentale è andato in scena durante la partita contro l’argentino Mariano Navone, battuto dal danese in tre set. LEGGI TUTTO


14:55

Sinner, quinto successo contro Sonego

Jannik Sinner ha conquistato il quinto successo in altrettanti incontri con Lorenzo Sonego. A Madrid è arrivata la prima vittoria sulla terra rossa per l’altoatesino.


14:50

Sinner, tredici su tredici contro gli italiani

Tredicesimo successo in altrettante sfide per Jannik Sinner che fin qui - quando ha avuto modo di incontrare tennisti italiani - ha sempre vinto.


14:35

Sinner, ventiseiesimo successo del 2024

Jannik Sinner ha giocato 28 incontri in questo anno solare ottenendo un bilancio di 26 vittorie e 2 sconfitte rimediate contro lo spagnolo Alcaraz e il greco Tsitsipas.


14:20

Sinner, Kotov o Thompson al terzo turno

Esordio agevole per Jannik Sinner che batte agevolmente Lorenzo Sonego con il punteggio di 6-0, 6-3: il tennista altoatesino troverà al terzo turno il vincitore della sfida tra il russo Pavel Kotov e l’australiano Jordan Thompson.


14:07

Le parole di Sinner

“Io ho iniziato bene, lui ha fatto qualche errore - ammette Sinner a fine partita - lui era precipitoso, mentre io ho mantenuto la calma cercando di allontanare il pensiero della nostra amicizia. Sono partite difficili da giocare perché siamo amici, ci conosciamo molto bene, ci alleniamo spesso insieme, giochiamo la coppa Davis. Oggi lui ha fatto molti errori, mentre io ho cercato di fare una partita solida: Sonego sta vivendo un momento particolare, gli auguro un grande in bocca al lupo”.


13:59

Sinner-Sonego: 6-3

Servizio vincente di Sinner. Altro punto per Sinner che gestisce lo scambio dopo un ottimo servizio. Secondo ace della partita per Sinner: tre match point. Errore di Sonego sulla risposta: Sinner chiude il match in un'ora e 8 minuti


13:57

Sinner-Sonego: 5-3

Sonego serve bene e induce Sinner all'errore. Altro dritto sbagliato da parte di Sinner. Ennesimo errore per l'altoatesino. Sonego trova la palla corta.


13:53

Sinner-Sonego: 5-2

Sonego riesce a difendersi nello scambio, poi compie un errore elementare. Sinner attacca e trova il secondo punto del game. Sinner porta a casa un altro punto con un po' di fortuna. L'errore di Sinner concede il primo punto del game a Sonego. Sinner sbaglia l'angolazione sulla palla corta di Sonego. Altro errore di Sonego che cerca l'attacco ma non trova il campo


13:49

Sinner-Sonego: 4-2

Sinner conquista il primo punto sul servizio di Sonego. E' lunga la risposta di Sinner. Ottio servizio di Sonego che chiude il punto dopo la risposta di Sinner. Sonego sbaglia il dritto regalando un punto all'avversario. Attacco vincente di Sonego su cui Sinner non può nulla. Ancora un errore di Sonego: parità. Sinner sbaglia il lungo linea. Servizio vincente di Sonego che si porta a casa il game.


13:43

Sinner-Sonego: 4-1

Sonego sorprende Sinner con un lungo linea di rovescio. Gran prima di servizio, e poi smash vincente per Sinner. Errore di Sinner che sbaglia il dritto incrociato. Servizio vincente di Sinner. Ace di Sinner. Sinner trova un gran servizio, poi gestisce lo scambio al meglio fino all'errore di Sonego.


13:38

Sinner-Sonego: 3-1

Smash vincente di Sonego. Sinner sbaglia spedendo il dritto a fondo campo. Sinner trova una buona risposta sulla seconda di servizio di Sonego. Primo ace della partita per Sonego. Sinner gestisce al meglio lo scambio. Sonego sbaglia tirando il rovescio sulla rete: parità. Altro errore di Sonego: palla break per Sinner. Sonego sbaglia ancora, Sinner piazza il break


13:31

Sinner-Sonego: 2-1

Sonego cerca un dritto incrociato che termina a fondo campo. Ottimo dritto incrociato di Sinner. Altro punto di Sinner dopo un buon servizio. Sinner non concede nulla: game a zero per l'altoatesino


13:28

Sinner-Sonego: 1-1

Sonego compie un errore elementare. Poi carica il servizio trovando un servizio vincente. Sinner non concede nulla e conquista un punto a rete. Sinner sbaglia la risposta sul servizio di Sonego. Sinner continua a essere implacabile: palla break per l'altoatesino. Sonego piazza il dritto lungo linea dopo un buon servizio: parità. Errore di Sinner nello scambio. Il dritto di Sinner finisce sul nastro, Sonego conquista il primo game della partita.


13:23

Sinner-Sonego: 1-0

Smash di Sinner in apertura di secondo set. Ennesimo errore con la palla corta per Sonego che finora non è mai riuscito a entrare in partita. Sonego sbaglia ancora tirando il rovescio sulla rete. Una buona risposta di Sonego induce all'errore Sinner. Sonego cerca ancora la palla corta: ennesimo errore.


13:16

Sinner-Sonego: 6-0

Sonego sbaglia la palla corta: altro errore. Sonego in balia dell'avversario, dritto a fondo campo. Sinner stecca sul servizio di Sonego. Serve & volley per Sonego che trova un altro punto. Altra palla corta sbagliata di Sonego: palla break e set point per Sinner. Sonego chiude un set disastroso con un doppio fallo. Il primo set si chiude in ventisei minuti.


13:11

Sinner-Sonego: 5-0

Sinner sbaglia il dritto. Altro errore a rete da parte dell'altoatesino. Non passa il rovescio di Sonego. Sinner gestisce lo scambio al meglio e alla fine ottiene il punto. Altro punto eccellente di Sinner che mette pressione all'avversario e poi chiude lo scambio scendendo a rete. Sonego trova la giusta profondità, Sinner non risponde: parità. Servizio vincente di Sinner. Sonego cerca la palla corta, Sinner intuisce e chiude lo scambio con un lungo linea imprendibile


13:04

Sinner-Sonego: 4-0

Sonego cerca di sorprendere Sinner, ma il lob esce a fondo campo. Ancora un dritto a fondo campo per il tennista torinese. Ancora un errore per Sonego: avvio disastroso. Sonego annulla la prima palla break di Sinner. Sonego mette una buona prima di servizio sulla quale Sinner sbaglia risposta. Sinner gestisce lo scambio e chiude scendendo a rete.


12:59

Sinner-Sonego: 3-0

Sonego sbaglia risposta sul servizio di Sinner. Altro errore di rovescio di Sonego. Ottima palla corta di Sonego che sorprende Sinner. Sinner scende a rete e trova un ottimo angolo. Sonego sbaglia il dritto, Sinner porta a casa un altro game


12:55

Sinner-Sonego: 2-0

Sulla rete il dritto di Sonego che non ha iniziato al meglio questa sfida. Altro errore nello scambio per il tennista torinese che non ha ancora conquistato un punto. Sinner scende a rete, Sonego sbaglia il dritto incrociato. Tre palle break per Sinner. Altro errore di Sonego, Sinner piazza il break


12:52

Sinner-Sonego: 1-0

Sinner parte subito al meglio conquistando il primo punto del game. Sonego è impreciso. Altro errore di Sonego nello scambio. Sonego sbaglia il rovescio, Sinner vince il primo game


12:50

Sinner-Sonego: inizia la partita

E' iniziata la partita, Sinnner al servizio.


12:45

Sinner ha vinto il sorteggio

Il tennista altoatesino ha vinto il sorteggio e ha scelto di servire. Inizia il riscaldamento per i due tennisti, fra qualche minuto inizierà la partita tra Jannik Sinner e Lorenzo Sonego.


12:43

Sinner-Sonego, chi vince trova Kotov o Thompson

Il vincitore della sfida tra Jannik Sinner e Lorenzo Sonego avrà modo di incrociare il vincitore della sfida tra il russo Pavel Kotov o l'australiano Jordan Thompson in programma nel pomeriggio.


12:30

Atp Madrid, gli altri italiani in campo

Oltre al derby tra Sinner e Sonego, nel programma odierno scenderanno in campo altri due italiani: Matteo Arnaldi sfiderà nel pomeriggio il russo Daniil Medvedev, mentre Flavio Cobolli affronterà il cileno Nicolas Jarry.


12:15

Sinner, il bilancio del 2024

in questo anno solare Jannik Sinner ha disputato 27 incontri con un bilancio di 25 vittorie e 2 sconfitte rimediate contro lo spagnolo Carlos Alcaraz e il greco Stefanos Tsitsipas.


12:00

Il primo turno di Lorenzo Sonego

Lorenzo Sonego ha vinto la su prima sfida al torneo Atp Masters 1000 di Madrid battendo in due set il francese Richard Gasquet con il punteggio di 6-2, 7-5.


11:50

Sinner, testa di serie nº 1 del torneo

Jannik Sinner, secondo nella classifica mondiale, è la testa di serie numero uno nel torneo di Madrid: l’assenza di Novak Djokovic ha permesso all’italiano di avere il miglior tabellone possibile in questo Masters 1000.


11:45

Sinner-Sonego, campo indoor

A Madrid sta piovendo dalle prime ore della mattinata, la sfida tra Sinner e Sonego - prevista sul campo Manolo Santana - potrebbe giocarsi con il tetto dell’impianto chiuso. Tranne ripensamenti dell’ultim’ora, il derby italiano  si giocherà in condizioni indoor.


11:40

Sinner-Sonego, il bilancio

I due tennisti italiani si sono già affrontati in quattro occasioni, e il bilancio vede quattro successi di Jannik Sinner che ha battuto Lorenzo Sonego a Montpellier, Halle, agli US Open e a Vienna. Quella odierna è la prima sfida sulla terra rossa.   


Madrid

© RIPRODUZIONE RISERVATA