Calciomercato, Falcinelli: «Bologna, cresciamo insieme»

L'attaccante: «Inzaghi? Quando io ho iniziato a guardare il calcio era uno dei principali giocatori per quello fatto al Milan, è un grande campione che può insegnarmi molto»
Calciomercato, Falcinelli: «Bologna, cresciamo insieme»© FOTO SCHICCHI
3 min

BOLOGNA - "Una responsablità indossare questa maglia che ha una grande storia. Credo di poter fare un bellissimo percorso, sono in una grande società, c’è voglia di crescere insieme". Si presenta così Diego Falcinelli all'inizio della sua nuova avventura col Bologna: "Inzaghi? Quando io ho iniziato a guardare il calcio era uno dei principali giocatori per quello fatto al Milan, è un grande campione che può insegnarmi molto. Bologna è una piazza importante: c'è molto da lavorare, dovrò guadagnarmi il posto. Qui c'è un progetto di livello: si sposa con le mie ambizioni. Qui ci sono giocatori con caratteristiche diverse, conosco Destro e Palacio che sono due grandi attaccanti. Io non sono una punta che staziona in area, amo prendere parte alla manovra e aiutare la squadra. Dobbiamo cercare di fare molti punti all'inizio per salvarci il prima possibile. Non ci poniamo limiti, vogliamo puntare a qualcosa di importante. Sono certo che solo attraverso il lavoro potrò raggiungere gli obiettivi prefissati. Non mi ritengo egoista: oltre a segnare mi piace anche fare assist".

Giornata di presentazione in casa Bologna, con il neo acquisto Diego Falcinelli che ha parlato in conferenza stampa: "Indosserò una maglia con una grande storia, credo di poter fare un bellissimo percorso, sono in una grande società e c’è voglia di crescere insieme. Quando io ho iniziato a guardare il calcio Inzaghi era uno dei massimi esponenti, un grande campione che può insegnarmi molto. Bologna è una piazza importante, c’è tanto da lavorare e dovrò guadagnarmi il posto. Il progetto della società è di grande livello e rispecchia le mie ambizioni. Ci sono tanti giocatori in squadra con caratteristiche diverse, io conosco Mattia Destro e Rodrigo Palacio che sono due grandissimi attaccanti. Non sono una punta che rimane ferma in area di rigore, mi piace partecipare alla manovra e dare una mano alla squadra. L’obiettivo sarà quello di fare molti punti all’inizio per raggiungere la salvezza nel più breve tempo possibile. Non ci poniamo limiti, vogliamo lottare per qualcosa di importante. Sono convinto che solamente lavorando potrò raggiungere obiettivi personali che mi sono prefissato. Non sono mai stato egoista, mi piace fare gol ma anche servire assist ai compagni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA