FIRENZE - Il mercato della Fiorentina ora ha una priorità: la difesa. Manca un centrale, e la lista dei candidati si è ristretta: c'è il ventiduenne Rekik del Marsiglia, Denswill del Bruges, Juninho del Curitiba e il solito Van Beek, sempre che il Feyenoord sospenda il gioco al rialzo. Intanto, il Novara apre ad una possibile cessione del di Paolo Faragò, e la Fiorentina è pronta a muovere l'assalto definitivo. Dovrà essere ridimensionata la richiesta economica, ancora troppo elevata, ma i piemontesi iniziano a cedere.
TELLO VUOLE FIRENZE - Riguardo il possibile ritorno di Cristian Tello dopo il rientro al Barcellona per fine prestito, in casa viola c'è molto ottimismo. E' il giocatore stesso a volere la Fiorentina. Gli sono bastati sei mesi in Toscana per capire che il salto di qualità definitivo avrebbe potuto farlo solo in Italia, con la stima e la fiducia di un tecnico che lo ha mandato in campo sempre, nonostante le prestazioni spesso discontinue. Lo ha detto chiaramente al suo procuratore che, insieme alla dirigenza viola, sta lavorando alacremente per arrivare alla tanto attesa fumata bianca. Per questo non si teme la concorrenza del Valencia, che dopo Nani sembra aver deciso di rafforzare ulteriormente la fascia destra, e nemmeno quella del Southampton che, nelle ultime ore ha offerto 13 milioni di euro cash.
GLI INCEDIBILI - Sul fronte del mercato in uscita, la Fiorentina è stata chiara: i campioni non se ne andranno. Su Borja Valero è stato lo stesso ds Freitas a chiudere, dichiarandolo praticamente incedibile. Ed è così anche per Ilicic (considerato "imprescindibile" da Sousa) e Bernardeschi (per il quale i viola hanno rifiutato un'offerta importante).