Barry's Bootcamp apre a Milano

Arriva in Italia un nuovo concept di fitness rivoluzionario, cool e social
Barry's Bootcamp apre a Milano
dalla redazione di Sport&Style
5 min

IL FITNESS COME NON LO AVETE MAI VISSUTO PRIMA - Boutique Barry’s aprirà a Milano a giugno in Via Senato 36. Barry’s Bootcamp, il marchio che ha innovato il fitness di gruppo con la creazione di un’esperienza full-body workout coinvolgente ed efficace, è pronto ad aprire il primo fitness center nel cuore di Milano.

Barry’s Milano proporrà un allenamento ad alta intensità: seguito da oltre decine di migliaia di persone ogni settimana nelle sue 25 sedi dislocate in tutto il mondo, arriva ora in Italia con obiettivo di portare i milanesi nella loro best shape. Più belli, più sani, raggiungendo la forma fisica perfetta alla quale si è sempre ambito. L’allenamento di Barry’s consente a persone con livelli di fitness diversi di allenarsi insieme, poiché in ogni classe il trainer indicherà tre livelli di allenamento diversi modulati sui diversi livelli di preparazione degli utenti. Oggi, Barry’s è riconosciuto come il miglior workout nel mondo.

Barry’s utilizza una combinazione efficace di Training a Elevata Intensità (TEI) che incorpora 25-30 minuti di routine cardiovascolari su tapis roulant con 25-30 minuti di forza di formazione con pesi liberi, bande di resistenza, e altro. L’allenamento è orientato ai risultati e spinge i partecipanti a superare i loro limiti fisici e mentali. Una classe di un’ora brucia fino a 1.000 calorie, e libera lo stress. E’ una lezione ottima per ottenere un corpo più snello e più muscolare, con la sensazione di sentirsi al meglio, come mai prima.

Inoltre, il calendario dello studio è personalizzato: l’allenamento si concentra su una diversa parte del corpo ogni giorno della settimana, offrendo ai partecipanti un completo regime di fitness. Questa la promessa di Barry’s: nessuna lezione si ripete.

Le lezioni si svolgono in ambienti illuminati dove il colore dominante è il rosso e dove la musica di sottofondo è fortemente motivante. L’adrenalina sale e porta i partecipanti a lasciarsi andare e perdersi nel movimento e nella fisicità di questa esperienza unica.

Gli istruttori di Barry’s motivano il gruppo a correre e a lavorare molto più duramente rispetto a quanto era mai stato possibile. Lavorando a fianco a fianco come una comunità, si creano forti legami tra partecipanti che supportano, sono disponibili e traggono ispirazione l’uno dall’altro in ogni momento.

Milano ospiterà il debutto italiano: uno spazio di più di 400 metri quadrati in zona Turati dove Barry’s Milano potrà offrire ai clienti un’esperienza unica ed un concept di fitness alternativo e rivoluzionario. Tra gli elementi caratterizzanti, nella sede di via Senato 36, una boutique di abbigliamento sportivo e merchandising firmato Barry’s che permetterà ai clienti di acquistare i capi originali del marchio ed un signature Fuel Bar che offre ricette originali brandizzate Barrys’, finalizzate al raggiungimento della forma fisica: smoothies e barrette sportive energizzanti ad alto valore proteico.

Ogni corso sarà aperto ad un massimo di 42 partecipanti al costo di 28 euro a lezione. Non sono previsti abbonamenti ma la possibilità di acquistare pacchetti. Le lezioni si potranno acquistare direttamente sul sito e ogni utente potrà prenotare sia la lezione che il tapis roulant. Non c’è bisogno di arrivare in anticipo per scegliersi il posto.

Prodotti ed accessori per la cura del corpo (bagno doccia, shampoo, balsamo e crema, accessori e piccoli elettrodomestici quali fon e piastra per i capelli) sono disponibili negli spogliatoi.

Barry’s Bootcamp ha creato una sorta di community dove i membri sentono l’intensità dell’allenamento di gruppo e la tensione verso i risultati. Nella community atleti professionisti, editori, A-list celebrities.

Barry’s approda a Milano grazie ad un gruppo di amici impegnati in diverse attività professionali, ma accomunati dalla passione per il fitness. Hanno conosciuto Barry’s Bootcamp negli Stati Uniti e, innamoratisi di questo tipo di work out, hanno deciso di acquistare la licenza e portare in Italia il fitness concept Barry’s Bootcamp. 

“Abbiamo notato che in Italia non esiste un fitness concept come Barry’s Bootcamp. Chi vuole fare attività fisica nel nostro paese può fare riferimento solo a palestre - sottolinea Massimo Piombini, CEO di Barry’s Italia. - E’ importante avere un giusto equilibrio tra la vita professionale e la vita personale e Barry’s Bootcamp ti permette di metterti alla prova e puntare ai risultati”.

Nella pipeline anche Torino e Roma con l’obiettivo di ampliare l’offerta e portare Barry’s Bootcamp in tutte le maggiori città d’Italia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA