DOPPIA TAPPA - PittaRosso, l'azienda del retail calzaturiero in Italia conferma anche quest’anno il proprio impegno al fianco di Fondazione Umberto Veronesi per il progetto Pink is Good, nato a sostegno della ricerca sul tumore al seno, rimarcando ancor più la propria filosofia aziendale fondata sull'unione di idee e forze.
Ottobre è il mese mondiale della prevenzione del tumore al seno e PittaRosso già dall’anno scorso ha contribuito alla causa con PittaRosso Pink Parade, una camminata non competitiva, con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno della ricerca.
Forte dello straordinario successo dello scorso anno a Milano, questa volta l’impegno è raddoppiato e un secondo evento è previsto a Roma. Il mese di ottobre si è aperto quindi il 4 ottobre con PittaRosso Pink Parade Roma e si chiuderà il 25 ottobre con PittaRosso Pink Parade Milano, unendo idealmente l’Italia da nord a sud in una marcia tutta rosa.
L’evento è volutamente non competitivo, così che tutti possano prendervi parte, singolarmente o in gruppi, con la famiglia, con le amiche o con il proprio cane; i percorsi avranno la medesima lunghezza, 5 chilometri e si snoderanno nei centri storici delle due città: il 4 ottobre a Roma mentre il 25 ottobre a Milano.
La quota di iscrizione, che sarà interamente devoluta, è di 10 euro. Ci si può iscrivere con diverse modalità.
Fino al giorno precedente l’evento, presso tutti i punti vendita PittaRosso, sul sito www.pittarossopinkparade.it, presso i gazebo Fondazione Umberto Veronesi che saranno presenti nelle due città nei giorni precedenti gli eventi con l’abbonamento al Corriere della Sera edizione digitale. Sarà inoltre possibile iscriversi anche il giorno stesso di ciascun evento e il giorno precedente, presso i gazebo iscrizioni situati in zona partenza. Ad ogni partecipante sarà consegnato un ricco sacco gara con omaggi e buoni sconto.
Tante le iniziative di comunicazione sviluppate a sostegno dell’intero progetto: in ogni store PittaRosso, i clienti e dunque potenziali “marciatori” troveranno materiali informativi che comunicano il sostegno dell’azienda al progetto Pink is Good e nello stesso tempo invitano ad iscriversi alla PittaRosso Pink Parade.
Per tutto il mese di ottobre gli shopper istituzionali si vestiranno di rosa, anziché del tradizionale rosso, tutto il personale di vendita PittaRosso indosserà la spilla Pink is Good e il sito www.pittarosso.com verrà rivestito di rosa.
Al via inoltre un piano di comunicazione digitale caratterizzato da un’ampia attività editoriale, che coinvolgerà gli account FaceBook, Instagram eTwitter di PittaRosso; è stato inoltre dedicato l’hashtag ufficiale #pinkparade che in collaborazione con tutti i partner dell’iniziativa, contribuirà a rendere le notizie virali portando l’evento ad una platea vastissima.
Naturalmente i partner sosterranno la camminata con attività dedicate, contribuendo ad animare i villaggi di arrivo, insieme ai dj di Radio 105. Top partner dell’iniziativa, Skechers, azienda americana con sede in California, che progetta, sviluppa e commercializza una gamma completa di calzature lifestyle e performance. I prodotti sono disponibili negli Stati Uniti e in oltre 120 paesi in tutto il mondo. Media partner Radio 105, e main partner Dole Italia, Roma Capitale, Comune di Milano.
Pittarosso ringrazia inoltre Corriere della Sera, Weleda Italia, Briccocafè, Culto, Novotel Hotels & Resorts, Mercure Hotels, L’Angelica - Vegeterìa Italiana, Yakult, Multipower, Deborah Group, Biopoint, Roberto Alimentare, Life, Forpress. www.pittarossopinkparade.it.