UN NUOVO AVAMPOSTO SUL SUOLO MENEGHINO - Rucoline, brand italiano di accessori, ha inaugurato il nuovo flagship store milanese in Via della Spiga 48.
Il concept prende vita in uno spazio articolato su due livelli, per una metratura totale di 200 metri quadrati. Strutturati su geometrie essenziali e moderne, funzionali alla valorizzazione di ogni singolo prodotto, gli interni traditional black dello store nascono da un’accurata selezione di materiali che giocano sulla contrapposizione di superfici lucide e opache come quelle del granito, del ferro e del legno.
Lo store milanese segue il concept dello shop di Tokyo, inaugurato lo scorso ottobre 2016 a Ginza e ideato dal designer giapponese Tetsuya Chihara.
“L’apertura del nuovo flagship store in Via della Spiga rappresenta per noi un’altra avvincente sfida che vede Rucoline proporre una gamma ancora più ampia di prodotti per una donna e un uomo attenti allo stile, alla qualità e al dettaglio. - Così Marco Santucci, CEO di Rucoline, ha raccontato l’importante
traguardo raggiunto dal brand. - Essa va di pari passo con l’evoluzione dell’azienda che quest’anno festeggia i suoi trent’anni e che, per l’occasione, ha esteso ulteriormente la linea femminile e introdotto in quella maschile proposte nuovissime che includono borse, portafogli, foulard e giubbini in pelle, nel totale rispetto della filosofia del brand che racconta di un lusso discreto e facile da portare”.
L’apertura è stata celebrata sabato 25 febbraio, in occasione di Milano Moda Donna, con un opening party esclusivo dal concept eclettico e contemporaneo: POP-GLAM R-EVOLUTION. La rivoluzione Pop-Glam di Rucoline ha preso vita in un dinamico connubio tra arte, cinetica e musica, generato dal mix di Light Art Istallation e Video Art e dal travolgente sound della giovane DJ Eleonora Costantini aka Sovltrippin, nome emergente del scena musicale urban milanese. Tra le Special Guests dell'evento l'attrice Laura Chiatti e le fashion influencers Elena Barolo, Giulia Salemi e Laura Molina, che insieme hanno condiviso l'atmosfera della serata con le proprie fanbase, confermando la visione fortemente digital oriented del brand.
Attualmente Rucoline conta 8 store in Italia, tutti monomarca, e altri 96 punti vendita all’estero, situati nelle più strategiche e prestigiose vie commerciali delle principali metropoli di Giappone, Cina ed Emirati Arabi.