NUOVI IMPORTANTI PROGETTI SUL FRONTE RETAIL - Il marchio americano Woolrich prosegue nella strategia di espansione della rete retail, aggiungendo il secondo flasghsip store in Olanda, nel cuore di Amsterdam e aprendo la sua seconda vetrina nel nuovo continente, precisamente a Boston.
Il 2014 ha visto l’opening di flagship stores a Praga, Amburgo, Sylt, Tokyo, New York e Brescia, mentre nel 2105 saranno aperte altre importanti location sia in Europa, ad Amsterdam e Berlino, che in USA, a Boston.
Il piano di sviluppo del brand, distribuito da WP Lavori in Corso, prevede una forte politica di aperture retail in Italia, Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone, con l’obiettivo totale di oltre 80 negozi nel mondo entro il 2020.
Il Woolrich Store di Amsterdam apre nella più importante via del lusso e casa dei principali negozi dei grandi nomi della moda internazionale,
adiacente alla Museum Plein, in PC Hoofstraat 36.
La boutique è di 190 mq distribuiti su due livelli; il piano strada è caratterizzato da un grande lucernario in perfetto stile olandese che consente una
grande luminosità agli ambienti; nel piano inferiore, più raccolto, è stata creata una piccola area lounge. Il nuovo concept store Woolrich è stato realizzato dal prestigioso studio giapponese Wonderwall sotto la direzione di Masamichi Katayama.
L’ambiente è arredato nel rispetto del dna del marchio Woolrich: un mix tra heritage e contemporaneità, materiali e finiture moderne che si affiancano alla storicità del marchio, rappresentata da elementi di arredo realizzati in lana Buffalo Check Made in USA, oggetti storici dall’archivio Woolrich, stampe ed immagini del Mills Woolrich in Pennsylvania, elementi outdoor che confermano la matrice e la tradizione del marchio.
Il concept store Woolrich vuole sottolineare la storicità del marchio outdoor dal 1830 ed allo stesso tempo la contemporaneità dell’uso delle sue
icone storiche. Si tratta del secondo negozio Woolrich in Olanda dopo Maastricht, al quale seguiranno altre vetrine in Benelux.
Il Woolrich Store di Boston ha aperto al 299 di Newbury Street, la via principale dello shopping della città; 70 mq in un palazzo storico dalle ampie
vetrate, divisi su tre locali, un connubio tra heritage & contemporary.
Si tratta del secondo flaghsip in USA, a cui seguiranno prossime aperture a S. Francisco, Chicago ed Aspen.