Il primo skateboard firmato Emilio Pucci

Realizzato in collaborazione con gli studenti della scuola Svizzera di arte e design ECAL
dalla redazione di Sport & Style
2 min

IN EDIZIONE LIMITATA - Questa originale collezione di skateboard, è frutto di una collaborazione che ha visto gli studenti della scuola Svizzera di arte e design ECAL (Ecole Cantonale d’Art de Lausanne) esplorare e reinterpretare in chiave del tutto inedita le stampe d’Archivio di Emilio Pucci.

Il progetto selezionato “Dolce Vita” di Clémence Chatel, propone una serie di irriverenti motivi ispirati ai simboli della tradizione culturale italiana (pasta, gelato, ecc.) applicati non agli esclusivi capi del brand, bensì alle tavole degli skateboard.

Il prodotto, in edizione limitata, sarà declinato in due modelli e sette esuberanti stampe.

Lo skate è stato presentato sul web da Nowness sito di riferimento che ha realizzato un video in esclusiva per Emilio Pucci.

In Rolling with Emilio Pucci, il regista Edward Housden riprende la modella Martha-Rose Redding mentre sfida due giovanissimi skater vestendo abito in seta crêpe de Chine disegnato dal Direttore Creativo di Emilio Pucci, Massimo Giorgetti, per la collezione Pilot Resort 2016.

“Ho cercato di rappresentare lo skateboarding da un punto di vista alternativo: volevo che il video si discostasse dai classici format di solito utilizzati per questa disciplina. Il risultato finale ricorda più un cortometraggio che un videoclip musicale o di moda - spiega Housden. E aggiunge: - Lavorare con i ragazzi è stato un piacere”.


La tavole potranno essere acquistate a partire dal 12 ottobre 2015 in esclusiva sul flagship store online emiliopucci.com.


© RIPRODUZIONE RISERVATA