Wim Wenders per Persol Cellor

Il famoso regista per la collezione eyewear Cellor 2015 di Persol
dalla redazione di Sport & Style
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L'EYEWEAR E IL MONDO DEL CINEMA - Un omaggio al cinema attraverso gli occhiali indossati dai registi di ieri e di oggi: Persol presenta uno dei modelli più emblematici della propria gamma in una chiave innovativa. 

Creata nel 1955, la montatura Cellor – sfoggiata da attori e star del jet-set fin dagli anni Cinquanta – è ormai una pietra miliare nella storia del brand. 
Il nome di questo iconico modello è frutto dell’unione tra i due termini “cellulosa” e “oro”. 
Per il 2015, Persol ripropone Cellor in un’inedita veste pieghevole, sia da sole sia da vista, che coniuga lo stile tipico di questa linea con la tecnologia esclusiva del brand – una delle prime ad approdare sul mercato. 

Persol ha voluto raccontare gli antichi fasti del cinema italiano dalla prospettiva di un regista contemporaneo che tuttavia è già un’icona: Wim Wenders. 
Forte del suo eccezionale talento, il Maestro offre la propria personale interpretazione della nuova collezione Persol Cellor, celebrando lo spirito della cinematografia italiana degli anni Cinquanta.

Negli studi romani di Cinecittà, Wenders ha diretto un cortometraggio ispirato all’estetica di La dolce vita, che si manifesta in ogni singola scena. 
Nel ruolo del regista, è due volte protagonista: calcando un set dalle atmosfere neorealiste, diventa a sua volta un personaggio. 

Vai, Paparazzo! – questo il titolo del film – ricostruisce perfettamente il clima di un set: lo sguardo del Maestro scruta gli attori attraverso gli occhiali Persol Cellor, mentre un paparazzo osserva la scena, finché un’attrice si innamora del fotografo segnando il momento clou. 
Ora come allora, la bellezza di un set cinematografico viene descritta attraverso l’obiettivo di un grande regista.

Wim Wenders è inoltre protagonista di tre immagini per la nuovissima campagna pubblicitaria Persol, che accende i riflettori sul ruolo del regista rievocando lo spirito del cinema italiano degli anni Cinquanta. 
Ambientata nei leggendari studi romani e firmata dal celebre fotografo britannico Tom Craig, la campagna mostra Wenders all’opera, intento a perlustrare la location, dirigere una scena ed eseguire il montaggio, in delicate immagini in bianco e nero.

Disponibili anche nella nuova versione pieghevole, i Persol Cellor saranno in vendita da ottobre 2015 presso rivenditori selezionati in tutto il mondo, a un prezzo suggerito compreso tra € 250 e € 310 per le lenti polarizzate.


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