RIO DE JANEIRO (BRASILE)- Daniele Lupo e Paolo Nicolai hanno battuto 2-1 (21-12, 15-21, 15-13) i polacchi Kantor-Losiak conquistando così gli ottavi di finale dove affronteranno nel derby azzurro Alex Ranghieri e Adrian Carambula. Un vero peccato l’esito del sorteggio che condanna l’Italia a perdere una coppia in un torneo.
Al di là di quello che sarà l’esito dello scontro fratricida e tornando alla gara terminata qualche minuto fa, i ragazzi di Varnier, dopo aver vinto in maniera abbastanza agevole il primo set con il punteggio 21-12, nel secondo hanno accusato qualche passaggio a vuoto a causa dei quali hanno subìto la rimonta dei polacchi che hanno finito per impattare la gara grazie al 21-15 con il quale hanno vinto il parziale.
Nel terzo, dopo aver ripreso fiducia, il duo tricolore ha ricominciato a giocare; le squadre però sono rimaste a contatto fino a quando gli Azzurri sono riusciti a piazzare un mini break subito però recuperato dai polacchi: 13-13. Proprio nel finale, però, un muro di Nicolai ha regalato l’accesso agli ottavi nei quali, come detto troveranno l’altra coppia azzurra.
LE PAROLE DI PAOLO NICOLAI-
« Sapevamo che sarebbero state tutte finali e così è. Oggi ne abbiamo disputate due, la prima molto più bella di quest’ultima, ma per noi a questo punto conta solo il risultato. Era importante centrare questa qualificazione agli ottavi. Certo dispiace sapere che giocheremo contro Alex e Adrian, sarebbe stato meglio per tutti incontrarci un po’ più in avanti, ma questo è lo sport. Siamo amici fuori dal campo, ma siamo dei professionisti. Ognuno di noi farà di tutto per conquistare la vittoria ».