Pyeongchang - Worley e Rebensburg a caccia di conferme nel gigante, Fourcade non vorrà concedere sconti nel biathlon. Il programma del giovedì alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang2018 prevede le seguenti gare:
Sci alpino - Saranno due le medaglie in palio: alle 2 prenderà il via la prima manche dello slalom gigante femminile con Tessa Worley e Viktoria Rebensburg in lizza per l’oro dopo le buone prestazioni in Coppa del Mondo; impossibile però non dover fare i conti con lo stato di forma straordinario di Mikaela Shiffrin. Nella nottata italiana anche la discesa maschile con Feuz e Svindal dati per favoriti e Jansurd subito alle loro spalle a caccia del podio. Buone speranze anche per gli azzurri con Peter Fill.
Biathlon - Doppio appuntamento per l’oro a partire dalle 9.15. Ci sarà prima la 15 km individuale femminile, con la tedesca Dahlmeier che partirà con tutti i favori dei pronostici dalla sua parte e Anastasija Kuzmina tra le poche in grado di farle lo sgambetto per l’oro. Nella 20 km individuale maschile i riflettori saranno ancora una volta tutti su Fourcade.
Sci di fondo - Si prevede una agguerritissima lotta a due per l’oro nella 10 km libera femminile, con Charlotte Kalla leggermente favorita su Marit Bjorgen. Difficile immaginare inserimenti esterni nel duello, con Higgins, Haga e Weng in lotta per il bronzo.
Pattinaggio artistico - I cinesi Wenjing Sui e Cong Han partiranno favoriti, ma nell’oro per le coppie saranno pronti a dare battaglia gli atleti russi Evgenia Tarasova e Vladimir Morozov. Per il podio c’è anche la squadra canadese Meagan Duhamel/Eric Radford.
Slittino - È in programma la staffetta a squadre dalle 13.30. Tutti a caccia della Germania che difficilmente verrà scalzata dalla prima posizione, per Autria e Lettonia la lotta sembra tutta per il secondo posto con Canada e Usa in cerca di un difficile Exploit.
Snowboard - Dalle tre italiane al via la lunga fase di selezione del Men’s Cross fino alle finale in programma alle 6.45. Giochi apertissimi per le prime posizioni con Vaultier e Pullin leggermente avanti nei pronostici rispetto a Visintin, Haemmerle e Hughes.
Speed skating - Speranze azzurre per il podio nei 10.000 nonostante il favorito assoluto sia l’Orange Sven Kramer. La lotta può esserci con il tedesco Beckert e il canadese Bloemen per gli italiani Nicola Tumolero e Davide Ghiotto. Non vorrà recitare il ruolo di comparsa anche l’altro olandese Jorrit Bergsma.
Giornata di qualificazione per curling, skeleton, hockey e salto con gli sci.