Infiniti Q60 Concept, la prima immagine

Il premium brand Nissan svela in anteprima una prima immagine della Q60 Concept, coupé 2+2 che si pone a metà strada tra la berlina Q80 e la sportiva Q50 Eau Rouge.
Infiniti Q60 Concept, la prima immagine
2 min
A un anno esatto dalla presentazione della sportiva Q50 Eau Rouge (vedi gallery) Infiniti torna al NAIAS di Detroit con un'altra novità che verrà svelata martedì 13 gennaio. Si tratta dell'imponente Q60 Concept, una lussuosa 2+2 con interni realizzati a mano e una linea che evoca un senso di “family feeling” grazie ai numerosi richiami alla Q80 Inspiration (apparsa al Salone di Parigi di ottobre scorso) che risultano evidenti in molti dettagli del design, a partire dal profilo del tetto e i sedili in pelle trapuntata, mentre dalla concept della berlina sportiva Q50 Eau Rouge ha ereditato le fessure di areazione a forma di branchia nella sezione inferiore del parafango anteriore.
 
“La Q80 Inspiration apre la strada al futuro design di Infiniti” ha commentato Alfonso Albaisa, Direttore Esecutivo per il Design di Infiniti . “La Q60 Concept rappresenta il passo successive in tale direzione. Le ampie linee della Q80 Inspiration conferiscono un’immagine ed una  silhouette da coupé alla Q60 Concept che, al contempo, fa propria la personalità sportiva da Formula Uno della Q50 Eau Rouge”.
 
Le linee rastremate della concept risultano ulteriormente enfatizzate dalle ruote da 21 pollici che incorniciano i passaruota. Ispirati alle pale delle turbine dei jet, i raggi con finiture nere opache e cromature nere lucide si spingono sino al bordo estremo del cerchio creando una forte impronta a terra, tipica delle vetture sportive. L'abitacolo è caratterizzato da finiture in pelle lavorata a mano e dai minuziosi dettagli in fibra di carbonio: i designers di Infiniti hanno utilizzato diverse qualità di pellame per i sedili per offrire il perfetto equilibrio tra comfort e sostegno, come compete ad una coupé sportiva di lusso.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA