E' più sportiva, rispetto alla versione TL già in commercio. Questa concept Acura, dal nome TLX, non passa di certo inosservata: cerchi in lega leggera da 20", vernice Athletic Red Pearl elegante e sportiva allo stesso tempo, gruppi ottici a Led e i maggiori e più avanzati sistemi di sicurezza. Queste, in sintesi, le "armi" della berlina giapponese, che verrà proposta in due motorizzazioni. La prima è un quattro cilindri i-VTEC 2.4 con doppia frizione ad otto marce mentre il secondo è un V6 3.5 nove marce e dotato di convertitore di coppia (disponibile in futuro per questo propulsore anche la trazione integrale). I nuovi cambi assicureranno un sensibile risparmio dal punto di vista dei consumi e il pilota avrà la possibilità di modificare, attraverso pulsanti e comandi sulla plancia, la risposta del motore, della trasmissione e dello sterzo. Tra le "chicche" presenti nell'abitacolo, l'Active Noise Control per la gestione del rumore emesso dalla quattro ruote firmata Acura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA