Yamaha lancia il "giovane" NMax 125

Yamaha lancia il "giovane" NMax 125: foto
Federico Porrozzi
2 min
Sarà il fratello più "tranquillo" dell'XMax 125. Si chiama NMax la nuova proposta entry level presentata dalla Yamaha e dedicata ai giovani neopatentati. Il design con richiami a boomerang ricorda i modelli più grandi della famiglia Max, il faro anteriore è Led come il posteriore mentre la strumentazione è semplice ma completa: c'è un solo quadrante con un display Lcd multifunzione.

CON QUESTO MOTORE SI RISPARMIA - Il propulsore da 125 cc a 4 tempi è compatto e raffreddato a liquido e sfrutta la tecnologia Blue Core: grazie al nuovo cilindro a 4 valvole ad attuazione variabile (si regolano automaticamente in base ai giri del motore) l' accelerazione è sempre pronta e omogenea, le prestazioni da cilindrata superiore e soprattutto si riducono i consumi, dato che Yamaha dichiara ben 45,7 km con un litro di benzina. Il radiatore è stato posto lateralmente, per liberare spazio di fronte al motore e per regalare spazio alla pedana.

FRENI AL TOP - Per quanto riguarda la ciclistica, il telaio in tubi d'acciaio è stato progettato appositamente per questo modello e studiato per garantire rigidità, resistenza, leggerezza e soprattutto stabilità. Al centro riserva lo spazio per un tunnel centrale che nasconde il serbatoio da 6,6 litri. L'impianto frenante, montato su cerchi da 13", è caratterizzato da dischi da 230 mm davanti e dietro e dall'ABS di serie. La sella sagomata è rialzata sul posteriore, per permettere al passeggero di sovrastare chi guida e di avere così la possibilità di guardare la strada. Sotto di essa, il vano può ospitare un casco integrale e altri piccoli oggetti. Il peso totale dell'NMax? 127 kg in ordine di marcia.

Tre i colori: rosso, titanio, bianco e nero, per un modello disponibile nei concessionari da fine maggio. Il prezzo non è stato ancora comunicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA