Paura per Biden: Suv piomba sulla sua scorta presidenziale

Un brutto incidente che ha coinvolto il presidente degli Usa nel Delaware: per fortuna non si è trattato di un attacco terroristico
Paura per Biden: Suv piomba sulla sua scorta presidenziale
2 min

Nello stato del Delaware, a Wilmingto, quello che potrebbe sembrare un normale incidente stradale ha avuto risuonanza mondiale visto che ha coinvolto il presidente degli Stati Uniti d'America. Una Ford argento è andata a sbattere contro un Suv Chevrolet nero, vettura che fa parte del corteo presidenziale di Joe Biden. Il numero uno della Casa Bianca era a pochi metri dall'impatto, sul marciapiede, insieme alla moglie, ma fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze.

Terrore a Pechino: vagone della metro si stacca col treno in corsa

Cosa è successo

"Il presidente e la first lady stanno bene: è stato solo un incidente", ha dichiarato un funzionario della Casa Bianca a un giornalista dell'Afp che si trovava sul luogo dell'incidente. La prontezza degli agenti presidenziale e il tempestivo intervento hanno evitato che l'incidente avesse conseguenze più gravi. Come da protocollo, gli uomini dei servizi segreti hanno circondato la berlina con le pistole puntate, mentre il conducente sotto shock alzava le mani in segno di resa. Subito si era pensato ovviamente ad un atto terroristico, con il presidente scortato alla sua auto e successivamente nella sua residenza in Delaware. Per fortuna si è trattato di un semplice incidente  probabilmente causato dall'asfalto scivoloso e dalla poca visibilità dovuta alla pioggia.

Roma il parcheggio è shock: un’auto nelle scale della metro B


© RIPRODUZIONE RISERVATA