Bentley e Chiara Boni, la collaborazione continua

La casa inglese e la stilista fiorentina ancora insieme alla Fashion Week. Il loro progetto si fonda su eleganza, tradizione, sguardo al futuro e ha come tema centrale il viaggio
Bentley e Chiara Boni, la collaborazione continua
3 min

La collaborazione tra Bentley e Chiara Boni continua e non sembra fermarsi. La casa britannica e la stilista fiorentina oltre a festeggiare il centenario, per questo 2019, del marchio automobilistico, hanno presenziato insieme alla recente Milano Fashion Week.

A unire i due brand ci pensano eleganza, tradizione e sguardo al futuro. Caratteristiche che Bentley e Chiara Boni La Petite Robe custodiscono e portano avanti con passione. Non sono affatto casuali, infatti, le parole di Roberta Bresci, Sales & Marketing Manager Bentley Italia: “Quando abbiamo deciso di viaggiare insieme, Chiara Boni ha osservato giustamente come Bentley sia uno dei Brand di Lusso più amato dalle donne. La praticità di queste vetture dal fascino senza tempo, la cura sartoriale, la raffinata sportività si sposano perfettamente con quella che è l’essenza del fare moda di Chiara Boni. Un viaggio dove la passione ci guida”.

Il viaggio è un altro tema fondamentale all'interno della collaborazione: il filo rosso lungo il quale la tecnologia automobilistica incontra la tecnologia sartoriale

Per festeggiare i suoi cento anni, Bentley ha presentato la nuova Continental GT e New Continental GT Convertible, icone di eleganza, tradizione e figlie di un viaggio iniziato nel 1919 da Walter Owen Bentley nei pressi di Londra. Dettagli e prestazioni esaltanti per la terza generazione. Si parte dal propulsore della Continental GT. Si tratta di una nuova versione del già noto motore W12 TSI biturbo di 6 litri Bentley che, per la prima volta, sarà abbinato a una trasmissione a otto rapporti e doppia frizione. Novità anche per il telaio adattivo che si avvale dell’innovativo sistema Dynamic Ride da 48 volt di Bentley così da offrire il meglio in maneggevolezza, comfort e sicurezza per i passeggeri.

Dalla tecnologia al design, un aspetto in cui spiccano i rivestimenti in pelle “diamond in diamond” e una scelta di pelli e moquette in 15 tonalità. Questi dettagli si sposano perfettamente con Chiara Boni Le Petit Robe che, non a caso, si è spostata per Milano durante la recente Fashion Week proprio a bordo di una Continental GT. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA