Gara in rimonta per lo Sky Racing Team VR46 al GP di Germania.Dopo una partenza in salita, Romano Fenati è protagonista di un’incredibile rincorsa e sfiora il podio al fotofinish, chiudendo la corsa al 4°posto (39'38.988), al termine di una spettacolare sfida tutta italiana con Enea Bastianini (3°) e Niccolò Antonelli (5°).Rimonta super anche per Andrea Migno, che recupera ben tredici posizioni, dall’ultimo al 21°posto(40'16.017).
Partito dalla quarta fila, Fenati resta bloccato nel traffico e perde inizialmente terreno dal gruppo di testa. Il pilota ascolano, però, non perde mai di vista il gruppo dei primi e lotta fino alla fine per il podio, terminando in quarta posizione, superato in volata da Enea Bastianini di appena 26 millesimi.Con questo risultato (il terzo miglior stagionale dopo la vittoria a Le Mans e il terzo posto al Mugello), il numero 5 dello Sky Racing Team VR46 mantiene la quarta posizione in classifica generale, a soli tre punti dal portoghese Oliveira.
Buona la prova anche di Migno, autore anche lui di una grande rimonta. Partito dall’ultima casella della griglia, per via della penalizzazione ricevuta al termine delle qualifiche, il rookie romagnolo recupera ben 13 posizioni, terminando la gara al 21° posto.