Moto2 Mugello: Zarco vola, Baldassarri secondo

La gara è stata interrotta al quinto giro per bandiera rossa ed è ripresa dopo oltre mezzora
Moto2 Mugello: Zarco vola, Baldassarri secondo© Getty Images
2 min

SCARPERIA - Il campione in carica Johann Zarco vince la gara di Moto2 al Mugello. Secondo posto per l'italiano Lorenzo Baldassarri, sul gradino più basso del podio Sam Lowes che scattava dalla pole. Quarto posto per Thomas Luthi. La gara si è risolta negli ultimi secondi: Zarco è in testa mentre Lowes supera Luthi e sale sul podio temporaneo. Baldassarri prova ad attaccare nelle ultime tre curve ma il campione del mondo in carica si difende con vigore. Escono dalla Bucine uno dietro all’altro e per l’italiano non c’è più nulla da fare.

LA GRIGLIA DI PARTENZA - La prima fila della griglia di partenza è vede al primo posto Sam Lowes del team Federal Oil Gresini affiancato da Takaaki Nakagami, Idemtsu Honda Team e migliore nel warm up della mattina; terza piazza invece per Lorenzo Baldassarri del team Forward Racing. 

Moto2 Mugello: Lowes in pole davanti a Nakagami

BANDIERA ROSSA - La gara è stata "spezzata" dalla bandiera rossa sventolata al quinto giro: un contatto tra Alex Marquez e Luca Marini manda fuori pista entrambi i piloti, che fanno scoppiare gli airbag delle barriere. Per motivi di sicurezza, quindi, la gara è stata interrotta per oltre mezzora, per consentire il ripristino delle barriere. Alla partenza, i piloti si sono schierati come da risultato delle qualifiche, ma a otto piloti è inflitto il penalty dell’avvio dalla pit lane per il ritardo accumulato nel lasciare il proprio box prima della seconda partenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA