Si rialza il sipario del Teatro degli Audaci. Ad aprire la sesta stagione della sala del III Municipio sarà un figlio di Roma con uno dei spettacoli più divertenti della Capitale: “I quartieri di Roma ed altre storie…” scritto ed interpretato da Andrea Rivera. Lo spettacolo, in programma dal 4 al 14 ottobre, di teatro-canzone è incentrato su Roma e sulle sue mille sfaccettature: dal Re di Roma al problema delle buche, dalla storia all’attualità, tutto è spunto per stimolare un pensiero nel pubblico, seppur tra una risata e l’altra. Rivera parla della sua città, e dei suoi quartieri in modo unico: «Un giorno nei Giardinetti, ho visto una Donna Olimpia…co du Boccea cosi’! La classica Romanina non certo la Pisana».
Oltre a far ridere Andrea Rivera si è sempre distinto per la sua capacità di affrontare delicati temi sociali come la mancanza di lavoro, la sanità, il dilagante razzismo e l’intolleranza che si vive nel nostro paese e non solo.
“I quartieri di Roma ed altre storie…” sarà uno spettacolo unico senza un catenaccio predefinito perchè ogni sera l'attore e cantautore improvviserà brani diversi: «La scaletta – afferma Andrea Rivera – è l’unico mezzo per salire che non rispetto!»