Dopo una stagione di successi al Teatro Stabile di Roma, torna per la seconda volta a Roma “Il Teatro Straordinario – Festival di Teatro Interattivo” affidato alla direzione artistica di Giorgia Mazzuccato a quella esecutiva di Maria Beatrice Alonzi.
Durante tutto il weekend verranno proposti tanti spettacoli: dal pluripremiato Godot, dove il pubblico decide perché Godot non si sia mai presentato all’appuntamento con Vladimiro ed Estragone a Lo Show 2.0, lo spettacolo più divertente che ci sia, passando per Love_Me, ovvero come sopravvivere al giorno del matrimonio per finire a Otto, dove si vivrà tutta la magia del tempo alla rovescia.
La seconda edizione del Festival di Teatro Interattivo – in programma da stasera fino a domenica 27 maggio - dal titolo Il Teatro Straordinario vuole proprio porre attenzione sullo stupore, su ciò che non ti aspetteresti mai possa accadere, come avviene in teatro, facendolo tramite la totale interazione con il pubblico e tutti i linguaggi possibili e immaginabili.
Tutti gli spettacoli oltre ad essere diretti sono anche ideati da Giorgia Mazzucato, attrice autrice e regista allieva, tra gli altri, di Dario Fo e Franca Rame, vincitrice con i suoi spettacoli originali di moltissimi premi nazionali e internazionali. Nella serata di domenica, dopo gli spettacoli, verranno inoltre annunciati i nomi degli allievi vincitori delle Borse di Studio al merito e alla vocazione, messe a disposizione da La SITI® per l’accesso ad una tournée negli States e al prossimo Anno Accademico della scuola del Teatro Stabile di Roma®.