A Natale, ancora una volta, il Teatro del Lido si conferma tra i più attivi poli socio culturali del territorio. Dieci giorni e dieci appuntamenti (dal 22 dicembre al 31 dicembre), tutti a ingresso gratuito: dalla: performance, prosa, comicità, danza, musica, tango e swing, video mapping, teatro di figura con origami giapponese e “merende con delitto”. Un’offerta artistica vastissima destinata a tutta la famiglia creata con lo scopo di rallegrare e colorare ancora di più il Natale soprattutto in un momento così delicato per Ostia e tutto il Municipio X.
L’apertura (venerdì 22 dicembre) è affidata all’Associazione Vulcano che presenta il Gruppo Teatrale Burattinmusica in “Chi rapì la Topina Costanza?”, spettacolo per l’infanzia liberamente tratto dal “Ratto del Serraglio” di Mozart. Gli spettacoli si fermeranno sono nel giorno di Natale mentre il 24 e 26 dicembre sono previste due giornate all’insegna del teatro e della musica.
Gli appuntamenti di quella che è stata definita una kermesse multiforme e gioiosa andranno avanti fino al 31 dicembre con il gran finale di Natale, sempre al Teatro del Lido, con “Happy New Swing – Capodanzando” con “Peggy Sue & The Dinamites”, evento di Capodanno proposto da Valdrada: una strepitosa Vintage Band anni ‘50/’60, formata da voce femminile, chitarra, contrabbasso e batteria, per dare il benvenuto al nuovo anno con uno sguardo al passato, attraverso uno spettacolo musicale interamente dedicato ai balli e i costumi d’epoca a ritmo di swing, rock'n'roll e rockabilly.