Al Teatro Sistina Malika Ayane è “Evita”

Dopo il grandioso debutto, il musical più atteso dell'anno firmato Massimo Romeo Piparo prosegue gli spettacoli fino al 15 gennaio
Al Teatro Sistina Malika Ayane è “Evita”
2 min

Fino al 15 gennaio presso il Teatro Sistina l'anima appassionata e complessa di Evita Peròn riprende vita nel corpo e nella voce della poliedrica cantante Malika Ayane. Dopo il grande successo ottenuto nelle prime tappe del tour italiano, il nuovo attesissimo spettacolo firmato Massimo Romeo Piparo è approdato finalmente, per la prima volta in italiano, a Roma, debuttando lo scorso 14 dicembre raccogliendo grandi consensi tra pubblico e critica. 

Il celebre musical “Evita”, scritto da Tim Rice e Andrew Lloyd Webber, si ispira liberamente alla vita dell’indimenticabile moglie del presidente argentino Juan Domingo Perón, personaggio affascinante ed emblema di tenacia, carisma e determinazione. 

A vent'anni dalla fortunata edizione cinematografica di Alan Parker del 1996, il direttore artistico del Sistina porta in scena una grande “opera rock”, di cui ha curato in prima persona non solo la regia e il cast, ma anche l’adattamento in italiano, traducendo per la prima volta gli splendidi testi di tutte le 27 canzoni scritte da Tim Rice, che verranno eseguite dal vivo dalla grande orchestra diretta dal maestro Emanuele Friello.

Insomma, un musical che non lascia nulla al caso: fantastiche scene, rifinitissimi costumi e bellissime coreografie si mescolano con l'incredibile talento di un numeroso cast composto da oltre 50 artisti tra attori (nel cast anche Filippo Strocchi nel ruolo del Che, Enrico Bernardi e Tiziano Edini in quelli di Juan Perón e Magaldi) e orchestrali, catapultando gli spettatori direttamente negli anni in cui Evita fece conoscere al mondo la sua personalità.

Nella magica atmosfera delle festività natalizie, questo spettacolo permetterà dunque al pubblico non solo di scoprire le tappe fondamentali della vita della grande eroina, ma soprattutto di emozionarsi insieme ai protagonisti di questo struggente e appassionato spettacolo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA